La Starliner di Boeing pronta al primo volo con equipaggio

La Starliner di Boeing pronta al primo volo con equipaggio

Roma, 6 mag. – Mancano poche ore al primo volo di prova con equipaggio della navetta CST-100 Starliner di Boeing.Il lancio del razzo Atlas V della United Launch Alliance dallo Space Launch Complex-41 alla Cape Canaveral Space Force Station in Florida è previsto alle 4.34 ora italiana del 7 maggio (le 22.34 di oggi ora locale). La navetta porterà sulla Stazione spaziale internazionale due astronauti della Nasa, i veterani Barry “Butch” Wilmore e Sunita “Suni” Williams che arriveranno a destinazione alle 18.46 ora italiana dell’8 maggio. (Agenzia askanews)

Ne parlano anche altri media

– Conto alla rovescia: Boeing è pronta a lanciare gli astronauti della prima capsula spaziale Starliner. La missione spaziale arriva in un momento molto complicato per il colosso, dopo i gravi problemi di sicurezza e gli incidenti ai 737 Max. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Con almeno cinque anni di ritardo rispetto al previsto, il 7 maggio una navicella Starliner decollerà da Cape Canaveral a bordo di un lanciatore Atlas V della ULA alla volta della Stazione Spaziale Internazionale, per la prima volta con un equipaggio a bordo. (DDay.it)

E' previsto "non prima del 10 maggio" un altro tentativo di lancio del nuovo taxi spaziale americano, la navetta Starliner della Boeing. (L'Eco di Bergamo)

Rinviato il decollo della navicella Starliner di Boeing per un problema tecnico

MeteoWeb (MeteoWeb)

La navetta spaziale Starliner di Boeing pronta al volo inaugurale sull'Iss 06 maggio 2024 (Il Sole 24 ORE)

E' stata individuata un'anomalia in una valvola del razzo Atlas V che avrebbe dovuto spingere la capsula in orbita, ha annunciato il produttore del vettore, il gruppo ULA. (RaiNews)