Napoli, 15enni accoltellati in discoteca. Manfredi: «La violenza giovanile riguarda tutta Italia»

Napoli, 15enni accoltellati in discoteca. Manfredi: «La violenza giovanile riguarda tutta Italia»
ilmattino.it INTERNO

«Il problema della violenza giovanile riguarda tutta Italia e il mondo ed è una sfida che riguarda un po' tutte le città d'Italia». Lo ha detto il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, commentando l'episodio di violenza non lontano da una discoteca che si è verificato nei giorni scorsi e che ha come protagonisti minorenni. Manfredi ha ribadito l'importanza «dell'educazione, della formazione e anche al controllo» per fronteggiare episodi di violenza fra giovanissimi «spesso per futili motivi e che - ha concluso - trascendono il rispetto delle regole della convivenza civile». (ilmattino.it)

Su altri giornali

Il Questore di Napoli, su proposta del Commissariato Bagnoli, ha disposto la sospensione per 30 giorni dell'attività de L’Arenile, locale sul lungomare dove lo scorso 30 aprile due ragazzini furono accoltellati durante una lite da un 17enne che, arrestato, è accusato di tentato omicidio. (La Repubblica)

Il questore di Napoli, su proposta del Commissariato Bagnoli, ha disposto la chiusura per 30 giorni dell'Arenile, noto locale del quartiere Bagnoli, dopo il ferimento di due 15enni avvenuto la sera del 30 aprile durante un evento musicale. (Corriere)

Il ferimento dei due 15enni: il questore di Napoli chiude l'Arenile di Bagnoli Borrelli: "Si tratta di una scelta inevitabile" (Ottopagine)

Chiusura Arenile, Borrelli: «Giusta decisione»

In particolare, nella serata del 30 aprile, gli agenti del Commissariato Bagnoli, durante i servizi all’uopo predisposti all’interno del locale in questione, in occasione di una nota manifestazione musicale, avevano notato alcuni ragazzi in lite ed erano immediatamente intervenuti accertando che, due di questi, erano stati colpiti con alcuni fendenti all’addome a seguito di una lite scaturita da futili motivi e successivamente erano stati trasportati da personale sanitario, in codice rosso, presso l’Ospedale San Paolo. (Positanonews)

Il Questore di Napoli, su proposta del commissariato Bagnoli, ha disposto la sospensione per 30 giorni dell'attività del locale dove lo scorso 30 aprile due ragazzini furono accoltellati durante una lite. (ilmattino.it)

«Si tratta di una scelta inevitabile - dichiara il deputato dell'Alleanza Verdi Sinistra Francesco Emilio Borrelli, che sta seguendo la vicenda sin dall'inizio ed è stato in ospedale a trovare le famiglie delle vittime - Per quanto ci riguarda è inspiegabile anche il gelo del locale nei confronti delle famiglie delle vittime che hanno denunciato l'indifferenza nei loro confronti. (ilmattino.it)