Dal malore in campo al pronto soccorso di Udine: solo venti minuti per controllare e monitorare Ndicka

Dal malore in campo al pronto soccorso di Udine: solo venti minuti per controllare e monitorare Ndicka
Il Messaggero Veneto SPORT

UDINE. È stato un gioco di squadra. Udinese e Roma non avevano più addosso la maglietta con i colori sociali, non c’erano tre punti in palio. L’unica preoccupazione è stata la salute di Ndicka. Il giorno dopo, a rivisitare i minuti di angoscia vissuti domenica allo stadio Friuli dopo il malore che ha colpito il difensore della Roma, emerge l’unità di intenti di tutte le componenti, ovvero le due … (Il Messaggero Veneto)

Ne parlano anche altre fonti

Passata la paura e avute rassicurazioni sulle condizioni di N’Dicka, è tempo di pensare al recupero dei 18 minuti ancora da giocare per Udinese-Roma. La decisione non verrà presa prima di venerdì: è infatti necessario attendere l’esito del ritorno dei quarti di finale di Europa League tra Roma e Milan per sapere chi andrà avanti nella competizione. (Udinese Blog)

ROMA Evan Ndicka ha lasciato nella giornata di lunedì l'ospedale di Udine dove era ricoverato da domenica dopo il malore in Udinese-Roma. I tanti esami a cui è stato sottoposto il difensore ivoriano hanno per fortuna escluso problemi cardiologici e neurologici: "trauma toracico con minimo pneumotorace sinistro" recita il bollettino diramato dalla Roma. (Sport Mediaset)

queste le sue parole riportate da Tuttomercatoweb: "Lo conosco bene, anche se ora ci sentiamo meno. Abbiamo giocato nell’Under 16 della Francia insieme, poi lui è andato in Germania mentre io sono rimasto lì. (ForzaRoma.info)

Udinese-Roma, ecco quando si gioca il recupero della gara: le possibili date

La Roma in verità vorrebbe posticipare il seguito della partita perché in quella settimana sarà impegnata già il lunedì precedente contro il Bologna e perché l’altro recupero, Atalanta-Fiorentina, slitterà più avanti a causa degli impegni delle due squadre tra Coppa Italia e, auspicabilmente, Europa League. (CalcioNapoli24)

Di cosa si tratta? «Una contusione della cassa toracica che ha coinvolto minimamente anche il polmone che ha reagito con una sacca d'aria. Il professor Pino Capua, presidente commissione antidoping della Figc e componente della commissione medica federale che si occupa della tutela della salute del calcio italiano, spiega l'infortunio e l'iter di riabilitazione di Evan Ndicka. (ilmessaggero.it)

La disavventura di domenica aveva diffuso il timore e la preoccupazione all'interno della tifoseria giallorossa e di tutti gli appassionati di calcio. Nel corso della partita tra Udinese e Roma, difatti, Evan N'Dicka si è accasciato sul terreno di gioco per un malore toracico e l'incontro è stato prima momentaneamente poi definitivamente sospeso. (CalcioNapoli1926.it)