Boeing prepara la prima missione con equipaggio di Starliner, la sua alternativa a SpaceX

Lunedì 6 maggio lo Starliner della Boeing trasporterà astronauti nello spazio per la prima volta. Si tratterà di un passo fondamentale per il gigante dell’aerospazio, dopo anni di problemi e battute d’arresto. Boeing vuole recuperare terreno sulla SpaceX di Elon Musk, mentre la Nasa si sforza di favorire partnership commerciali e far crescere la space economy. I fatti principali La navicella Cst-100 Starliner di Boeing è integrata sulla cima del razzo Atlas V di United Launch Alliance alla Space Force Station di Cape Canaveral, in Florida. (Forbes Italia)

Su altre testate

E' previsto "non prima del 10 maggio" un altro tentativo di lancio del nuovo taxi spaziale americano, la navetta Starliner della Boeing. (L'Eco di Bergamo)

Il primo volo con equipaggio della nuova capsula Starliner di Boeing è stato posticipato alla fine della settimana a causa di un problema tecnico. Starliner avrebbe dovuto essere lanciata all’alba italiana di oggi durante il Crew Flight Test (CFT), una missione di circa 10 giorni che trasporterà due astronauti della NASA alla Stazione Spaziale Internazionale (ISS) e ritorno. (MeteoWeb)

Denominata Boeing Crew Flight Test, la missione è cruciale per Boeing e il programma commerciale della NASA, che nell'ormai lontano 2014 assegnò a SpaceX e Boeing il contratto per sviluppare delle navicelle in grado di rendere gli Stati Uniti indipendenti per l'accesso alla Stazione Spaziale Internazionale. (DDay.it)

Rinviato il decollo della navicella Starliner di Boeing per un problema tecnico

Cape Canaveral (Florida), 6 mag. - Stavolta sembra essere tutto in regola per il lancio inaugurale verso la Stazione Spaziale Internazionale della navetta Starliner della Boeing. La capsula, posizionata su un lanciatore Atlas V di United Launch Alliance (Ula) è già sulla rampa di lancio della base Nasa di Cape Canaveral, in Florida (Usa) per la sua prima missione con equipaggio a bordo destinata alla base orbitante. (Il Sole 24 ORE)

– Conto alla rovescia: Boeing è pronta a lanciare gli astronauti della prima capsula spaziale Starliner. Il decollo è previsto questa notte dalla base di Cape Canaveral, in Florida. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il decollo della navicella Starliner, sviluppata dalla Boeing, che avrebbe dovuto portare gli astronauti della NASA sulla Stazione Spaziale Internazionale, è stato annullato ieri circa due ore prima dell'orario previsto a causa di un problema tecnico. (RaiNews)