Roma, scontri tra manifestanti e polizia: studenti verso gli Stati generali della natalità fermati dagli agenti. Ferita una ragazza

Roma, scontri tra manifestanti e polizia: studenti verso gli Stati generali della natalità fermati dagli agenti. Ferita una ragazza
Approfondimenti:
ilmessaggero.it INTERNO

Continuano le tensioni attorno agli Stati generali della Natalità. Dopo la contestazione di ieri (9 maggio) ai danni della ministra della Famiglia, Eugenia Roccella, al grido di «Vergogna, vergogna. Sul mio corpo decido io», oggi a Roma i ragazzi sono scesi in strada. Il corteo è partito da piazzale degli Eroi dietro ad uno striscione viola contro gli Stati generali della Natalità e «per un'altra educazione». (ilmessaggero.it)

Su altri giornali

Simone Inzaghi ha rilasciato un brevissimo commento sulla partita vinta dall’Inter contro il Frosinone. Su Rai Radio 1 l’allenatore è stato onesto nell’analisi. (Inter-News)

L’ultimo episodio di contestazione del ministro Eugenia Roccella, avvenuto in occasione degli Stati Generali della Natalità a distanza di un anno esatto da quando alla stessa era stato impedito di presentare il suo memoir al Salone del Libro di Torino, potrebbe essere alla pari del primo usato per guardare – come dire? – laicamente, o se preferite senza partito preso, o se volete con onestà intellettuale, all’annosa questione del doppio standard, che poi è la cifra del nostro tempo. (L'HuffPost)

Scontri tra polizia e studenti ieri mattina durante il corteo organizzato dall’Associazione Aracne, Zaum, Coordinamento Collettivi Sapienza, studenti delle scuole superiori e realtà transfemministe. La miccia si è accesa quando il gruppo dei 300 ragazzi ha deviato il percorso concordato verso l'Auditorium della Conciliazione dove si stavano svolgendo gli Stati generali della Natalità. (ilmessaggero.it)

Chi sono le contestatrici di Eugenia Roccella: «Le donne non sono macchine per fare figli»

"E' stato caricato il corteo transfemminista che ha provato a portare la propria rabbia all'auditorium", accusano gli organizzatori sui social. (Il Messaggero Veneto)

DIVISA – Tutto pronto per il calcio d’inizio di Frosinone-Inter. La squadra di Simone Inzaghi cerca il riscatto dopo la brutta sconfitta contro il Sassuolo della settimana scorsa. La partita del Mapei Stadium ha fatto parlare forse un po’ troppo, per questo c’è assoluto bisogno dei tre punti. (Inter-News)

Chi sono le contestatrici di Eugenia Roccella? Ieri, 9 maggio, la ministra della Famiglia del governo Meloni ha abbandonato gli Stati Generali della Natalità dopo che erano stati alzati cartelli all’inizio del suo intervento. (Open)