Mercato delle auto: già nel 2024 una ogni cinque sarà elettrica

Qualenergia.it ECONOMIA

Ogni cinque auto vendute nel mondo, una sarà elettrica: è la stima per l’anno 2024 dell’Agenzia internazionale dell’energia (Iea) nel suo Global EV Outlook 2024 pubblicato oggi (link in basso). La domanda di veicoli elettrici è prevista in aumento nel prossimo decennio, tanto da “rimodellare l’industria automobilistica globale e ridurre significativamente il consumo di petrolio per il trasporto su strada”. (Qualenergia.it)

Ne parlano anche altre testate

È un periodaccio per i fanatici della religione green. Le brutte notizie si susseguono e l’ultima novità riguarda le auto elettriche, emblema dell’integralismo del mondo verde. (Nicola Porro)

L’auto elettrica farà molto male al petrolio. Secondo il Global Outlook dell’IEA appena pubblicato, dopo un 2023 da record le vendite mondiali saranno robuste anche quest’anno coprendo circa il 20% del mercato. (Vaielettrico.it)

Nel rapporto diffuso dall'Aie, l'Agenzia internazionale per l'energia, «Batterie ed energia sicura», e illustrato il sostegno dei governi agli investimenti in veicoli elettrici, infrastrutture di ricarica e batterie in Stati selezionati. (Leggo.it)

Nel 2024 le auto elettriche saranno più del 20% a livello globale

ALTALENA TESLA (HDmotori)

L’Europa che corre ai ripari continuerà a lottare sul fronte costi e prezzi, soprattutto nelle auto elettriche. 30% della forza lavoro italiana impattata dalla transizione. I dati globali dell’automotive index Alixpartners (missionline)

Secondo le previsioni, oltre il 20% delle automobili vendute globalmente nell'anno in corso saranno elettriche, segnando una tendenza che si prevede aumenterà esponenzialmente nel prossimo decennio. (Tom's Hardware Italia)