Abodi convoca giovedì calcio e basket per "un confronto" sull'Agenzia governativa

Abodi convoca giovedì calcio e basket per un confronto sull'Agenzia governativa
DAZN SPORT

Il Ministro dello Sport ha risposto così alle richieste di Figc, Federbasket e delle Leghe di un appuntamento per rivendicare l'autonomia dello Sport rispetto all'iniziativa inserita nel decreto legge che arriverà in CdM lunedì. L'incontro si svolgerà alle 15.30 Non c'è tempo da perdere: l'incontro tra il ministro dello Sport Andrea Abodi e i vertici di calcio e basket si farà giovedì. Il decreto legge sulla costituzione di un'Agenzia governativa di controllo dei conti dei club professionistici andrà in Consiglio dei Ministri lunedì e i destinatari del provvedimento hanno intenzione di fare tutto il possibile per fermare - o quantomeno modificare molto - quella che ritengono una pericolosa invasione di campo del governo che rischia di scardinare il principio dell'autonomia dello sport. (DAZN)

Su altri giornali

E, secondo il Corriere dello Sport, Fifa e Uefa sono state allarmate e a Zurigo e Nyon filtra "parecchia preoccupazione per il caso italiano". Rovare ad abbassare i toni, la questione rimane apertissima e destinata ad esplodere ulteriormente. (ilBianconero)

"Io ho un'idea da fuori, da lontano, non può essere una fotografia precisa della situazione. Vista così, considerando il livello del debito, sono personalmente convinto che siano costretti a vendere". Così Ernesto Paolillo, ex amministratore delegato dell'Inter, nella sua intervista a TMW in cui ha parlato anche della nuova agenzia di controllo che il governo vuole introdurre al posto della Covisoc. (TUTTO mercato WEB)

Le parole di Evelina Christillin, consigliere FIFA, sulla decisione del governo di creare un’agenzia governativa che controlli il calcio AUTONOMIA – «Quanto è emerso finora sull’Agenzia governativa è in totale contraddizione con il principio di autonomia dello sport (Samp News 24)

Paolillo: "COVISOC inadeguata, troppi errori: pensate al caso Parma..."

(Adnkronos) – (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

L’ex presidente della Juventus Giovanni Cobolli Gigli, è intervenuto in esclusiva a SPORTITALIA per parlare dei temi caldi in casa Juventus ed anche per dirci la sua in merito al tema del giorno nel mondo del calcio, ovvero la possibile istituzione da parte del Governo di una agenzia di controllo per i conti delle società italiane. (Tutto Juve)

TUTTOmercatoWEB.com foto di Andrea Ninni/Image Sport (Parma Live)