Napoli affronta sfide inaspettate sotto la guida di Calzona

Francesco Calzona, l'allenatore del Napoli, ha ammesso di aver incontrato più problemi di quanto previsto nel gestire la squadra. Questa rivelazione è stata fatta durante una conferenza stampa al Konami Training Center di Castel Volturno, in vista della partita di domenica tra Napoli e Roma.

Calzona affronta la realtà

Dopo solo due o tre giorni dal suo arrivo a Napoli, Calzona si è reso conto che le difficoltà erano maggiori di quanto avesse anticipato. Ha riconosciuto che il Napoli è una squadra con molti problemi, un fatto che è stato confermato anche dal presidente De Laurentiis.

In vista della Roma

Per la partita contro la Roma, valida per la 34esima giornata di Serie A, Calzona ha sottolineato l'importanza della responsabilità e dell'orgoglio della squadra. Ha esortato i suoi giocatori a dare il massimo e a mostrare il loro impegno in campo.

Conferenza stampa e comunicazione

Nicola Lombardo, responsabile della comunicazione, ha precisato che la conferenza stampa non era pre-partita, pratica che il Napoli ha deciso di non seguire più. Ha aggiunto che Calzona aveva semplicemente desiderio di parlare ai giornalisti e alla stampa, un atteggiamento che la società apprezza.

Obiettivi futuri e confronti con il passato

Durante la conferenza stampa, è stato chiesto a Calzona se considererebbe positivo il suo lavoro nel caso in cui il Napoli accedesse all'Europa League o alla Conference League. In risposta, l'allenatore ha sottolineato che sarebbe un errore confrontare l'attuale Napoli con quello dell'anno scorso, che ha definito "eccezionale". Ha lasciato intendere che, nonostante le sfide, rimane ottimista sul futuro della squadra.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo