Bologna avanza verso la Champions League, Torino frena

Il Bologna ha fatto un altro passo verso il traguardo della Champions League, pareggiando 0-0 con il Torino. Nonostante una serie di pareggi nelle ultime partite, il Bologna ha mantenuto la quarta posizione e ha garantito il suo ritorno in Europa.

Il Bologna si presenta all'Olimpico

Il Bologna si è presentato all'Olimpico per sfidare un Torino tradizionalmente ostico, con ancora qualche piccola speranza di agganciare il treno della Conference League. Con l'obiettivo di rendere concreto un bellissimo sogno chiamato Champions, l'allenatore del Bologna, Motta, ha proseguito nel solco del 4-1-4-1, sostituendo lo squalificato Beukema con Calafiori in difesa, preferendo Fabbian a El Azzouzi nel mezzo e dando un'altra chance da titolare a Ndoye come esterno destro.

Il Toro non sa più né segnare né vincere

Il Torino, d'altra parte, ha confermato di non sapere più né segnare né vincere, galleggiando al decimo posto, terra delle ambizioni svanite e del cabotaggio mediocre di una squadra le cui buone intenzioni europee sono diametralmente opposte al rendimento di una stagione sempre più noiosa e inconcludente.

La Champions è vicina

Nonostante il pareggio, la Champions League è vicina per il Bologna. Il tecnico granata Juric ha sottolineato: "Negli ultimi tre mesi abbiamo sbagliato solo la partita di Frosinone. Anche al Bologna non abbiamo concesso nulla. Non siamo riusciti a fare gol, ma abbiamo concesso nulla e loro giocano molto bene nonostante abbiano dovuto schierare alcuni giocatori fuori ruolo. Abbiamo avuto tante occasioni ma non siamo riusciti a concretizzarle."

Il Bologna è vicino a realizzare il sogno della Champions League, mentre il Torino deve fare i conti con una stagione deludente. La strada è ancora lunga, ma il traguardo è vicino.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo