Work in progress. La nuova crossover Honda è sempre più vicina e lo conferma anche la rivista giapponese AutoBy, che rivela lo sviluppo di più moto basate sul motore bicilindrico parallelo da 1084 cc utilizzato dalla Africa Twin. Una famiglia. La Honda Africa Twin potrebbe essere la matriarca di una famiglia: infatti alla vociferata CB1100X potrebbero seguire altri modelli, seguendo la strategia di altri marchi come Ducati, Aprilia, Triumph BMW e Harley-Davidson che utilizzano lo stesso motore…
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Se ne parlava mesi fa di una possibile roadster costruita attorno al motore della Africa Twin, adesso il progetto sembra più concreto. Il telaio, molto probabilmente, è rivisto in chiave più sportiva, rispetto a quello dell'attuale Africa Twin, proprio come abbiamo visto dai brevetti risalenti allo scorso marzo. Secondo i giapponesi di AutoBy, Honda sarebbe già a lavoro. Come vedreste una Sport Tourer Honda sulla base della Africa Twin 1100, quindi spinta dal bicilindrico parallelo da 1.084 cc? Honda CB1100X: una…
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Alcuni brevetti depositati dalla casa nipponica a marzo hanno rivelato due nuovi design del telaio costruiti attorno al motore dell'Africa Twin: uno era un po' come il telaio del quattro cilindri CB1000R, mentre l'altro era un telaio a traliccio; uno di questi due potrebbe essere destinato alla CB1100X. Vi terremo aggiornati sull'evoluzione del progetto CB1100X nei prossimi mesi, le fonti di AutoBy dicono per questo modello il debutto dovrebbe essere previsto per il Anche se si trattava di una quattro cilindri era una…
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Quanto dovremo attendere per vedere dal vivo questa nuova Honda CB1100X? Honda CB4 X | Foto dei bozzetti depositati. DUBBI SUL TELAIO, ARRIVO NEL 2022. Per quanto riguarda il telaio, si suppone sia uno dei disegni presentati lo scorso marzo dalla Casa di Tokyo al momento di introdurre i modelli basati sul propulsore dell'Africa Twin. Dai rendering divulgati in Giappone, inoltre, pare che la nuova moto possa aver preso qualche spunto di design dal concept CB4X.
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Honda, che resta il riferimento dell'industria delle due ruote ormai dal lontano 1964, da gennaio a ottobre ha venduto poco più di 13 milioni di unità fra moto e scooter, significa un calo del 22,8% rispetto allo stesso periodo del 2019. Nel contrastare l'andamento negativo di quest'anno Honda conta ridurre i costi di produzione del 10% e quelli di sviluppo del 30% entro il 2025. Le somme si tireranno a fine anno, ma quello che si è visto finora è più che sufficiente a descrivere…
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SPORT offre un'impostazione di massima prontezza per l’erogazione della potenza (P), freno motore intermedio (EB), minimo Wheelie Control (W) e controllo di trazione (T). La potenza massima è di 87 CV a 7.000 giri/min con 98 Nm a 4.750 giri/min di coppia massima. Ci sono 3 Riding Mode preimpostati:. STANDARD offre un'impostazione intermedia per l'erogazione della potenza (P), il freno motore (EB), il Wheelie Control (W) e il controllo di trazione (T).
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Stile da bobber, moto bassa e allungata, stretta in zona mediana e con il serbatoio a goccia da 13,6 litri. In Italia la nuova CMX 1100 Rebel sarà disponibile nel solo colore Gunmetal Black Metallic e nella sola versione con cambio a doppia frizione DCT. Era insomma nell'aria la nuova Rebel 1100 e ora arriva per davvero e si chiama CMX 1100 Rebel DCT. Ci sono poi il controllo di trazione, quello di impennata, il cruise control e i quattro riding mode (di cui uno personalizzabile) gestiti dall'acceleratore Throttle by Wire.
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L’origine “adventure” del motore con lubrificazione a carter secco e distribuzione Unicam aiuta la Rebel 1100 a centralizzare le masse e ad abbassare il baricentro della moto. Honda Rebel 1100 avrà due pacchetti di accessori. Niente frizione o leva del cambio per la Rebel 1100, almeno in Italia, visto che arriverà nella sola versione con cambio a doppia frizione DCT. L’acceleratore elettronico Throttle By Wire permette alla Rebel 1100 di avere 4 riding mode: Standard, Rain, Sport e il personalizzabile User.
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ebel DCT. Motore ed elettronica. 3. Ciclistica tradizionale. Estetica, strumentazione, accessori. La già chiacchierata Honda Rebel 1100 si farà e arriverà anche in Italia con nome di ebel DCT già dal prossimo anno. Il tutto per un peso in ordine di marcia di 233 kg.Dotata di Display LCD a retroilluminazione negativa, la ebel DCT sfoggia un look da vera bobber giapponese, molto simile insomma a quello della sorellina CMX 500 Rebel .
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Per coloro che arrivano dalle moto di cilindrata piccola e media, la Cmx 1100 Rebel si annuncia rassicurante, con la sella a soli 700 mm da terra, il peso di 233 kg con il pieno (ridotto rispetto alle moto dello stesso segmento) e il cambio a doppia frizione Dct. La Casa giapponese rilancia sul custom con la versione maggiorata della 500: peso di 233 kg, motore della Africa Twin con 87 Cv di potenza e cambio a doppia frizione Dct.
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La nuova Honda CMX 1100 Rebel presenta una sella alta da terra 700 mm, pesa 233 kg con il pieno di benzina e monta il cambio DCT a doppia frizione tanto apprezzato su moltissimi modelli della gamma Honda. Ha lo stesso motore dell'Africa Twin e monta anche il cambio DCT. Per il 2021, la Honda Rebel 500 viene affiancata da una sorella maggiore, la Rebel 1100, che non stravolte il progetto Rebel ma lo arricchisce introducendo valori di performance e di tecnologia superiori.
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La versione LV-12 Black Edition è stata sviluppata per coloro che amano i toni più dark ed è rifinita con una verniciatura nera a base ceramica, resistente alle alte temperature. Con il nuovo LV-12, LeoVince ha sviluppato uno scarico dedicato alle moto adventure, unendo materiali all’avanguardia al design Made in Italy. I codici prodotto per Honda CRF 1100 L AFRICA TWIN/ADVENTURE SPORT/DCT ed il relativo prezzo consigliato al pubblico (IVA esclusa), sono i seguenti:.
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