Voragine inghiotte auto a Roma

Un'ampia voragine si è aperta improvvisamente nella notte a Roma, inghiottendo due auto parcheggiate, una Dacia e una Renault. L'incidente è avvenuto in via Sestio Menas, nel quartiere Quadraro.

Intervento delle forze dell'ordine

La polizia locale dei gruppi Tuscolano e Prenestino è prontamente intervenuta sul posto. Gli agenti hanno provveduto a chiudere la strada e a mettere in sicurezza la zona interessata. Dopo la rimozione dei veicoli, è stato disposto il transennamento dell'area.

Dimensioni della voragine

La voragine, che si è aperta intorno all'una di notte del giovedì 28 marzo, ha un diametro di 8 metri e una profondità di 13 metri. Questo evento è avvenuto dopo un paio di giorni di piogge intense, che potrebbero aver contribuito al cedimento del manto stradale.

Ulteriori dettagli

Oltre alle due auto già citate, una terza vettura, una Clio, è rimasta in bilico con la ruota posteriore destra sospesa nel vuoto. Fortunatamente, non ci sono stati feriti. Diversi video dell'incidente sono stati condivisi online e ripresi da vari media.

Questo incidente sottolinea l'importanza della manutenzione delle infrastrutture urbane e della necessità di monitorare attentamente le condizioni del terreno, soprattutto in seguito a eventi meteorologici estremi come forti piogge.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo