Napoli alla ricerca di un nuovo allenatore: Pioli in pole position, Conte il sogno

Il Napoli è attualmente alla ricerca di un nuovo allenatore. La certezza è che il prossimo mister sarà italiano, ma non è detto che sia l’attuale allenatore della Fiorentina. Tra i candidati ci sono Stefano Pioli, Giampiero Gasperini e Antonio Conte. Il presidente Aurelio De Laurentiis ha un'idea chiara del profilo del nuovo tecnico: dovrà avere una grande conoscenza del campionato di serie A.

Casting per l'allenatore del Napoli

Il Napoli sta cercando un allenatore e, per le ambizioni di De Laurentiis, i nomi in lizza sono importanti. Il sogno sarebbe Antonio Conte, ma sembra non essere convinto dell'idea di trasferirsi a Napoli. L'ipotesi più probabile è quella che porta a Stefano Pioli, che sarà libero dal Milan a fine stagione.

La strategia tra Conte e Pioli

Il Napoli sta puntando sul mercato dei calciatori, tra chi arriverà e chi andrà via. Allo stesso tempo, sarà importante capire chi andrà a sedere sulla panchina azzurra. C'è un gran vuoto lasciato da Luciano Spalletti meno di un anno fa. L'arrivo di Garcia è stato disastroso, peggio ancora l'andamento di Mazzarri e non è riuscito a mettere delle pezze neanche Calzona. Tre tecnici in un solo anno, si dovrà ripartire da una certezza nella nuova stagione.

Il sogno è Conte

Il sogno è Conte, che però non pare proprio convinto dell'idea di trasferirsi sotto il Vesuvio. L'ipotesi che potrebbe essere meglio perseguita è quella che porta a Pioli, il quale sarà libero dal Milan a fine stagione.

Il Napoli è in una fase di transizione e la scelta del prossimo allenatore sarà cruciale per il futuro del club. Con nomi come Pioli e Conte in lizza, i tifosi del Napoli possono aspettarsi grandi cose nella prossima stagione.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo