L'espansione globale di Kiko Milano con L Catterton

Kiko Milano, il noto marchio italiano di cosmetici, è pronto per un'espansione globale. Con l'obiettivo di passare da un marchio di make-up a un beauty brand di respiro internazionale, la società punta a una crescita ancora maggiore a livello globale, in particolare negli Stati Uniti.

Un nuovo capitolo con L Catterton

L'obiettivo di Kiko Milano diventa sempre più realizzabile con l'ingresso nel capitale di L Catterton, un investitore di private equity di alto calibro. Il fondo, partecipato dal gruppo Lvmh, ha ufficializzato l'acquisizione di una quota di maggioranza di Kiko Milano. Questa mossa conferma la fiducia nel potenziale di crescita del settore della bellezza da parte dei grandi nomi del lusso.

La storia di Kiko Milano

Fondato nel 1997 da Antonio Percassi e dal figlio Stefano, Kiko Milano ha sempre mantenuto una partecipazione significativa nella società. Nonostante l'acquisizione da parte di L Catterton, i Percassi continueranno a detenere una quota importante.

L Catterton e la sua presenza nel settore cosmetico

Con l'acquisizione di Kiko Milano, L Catterton rafforza la propria presenza nel settore della cosmetica. Il fondo opera già con oltre 30 marchi a livello globale e l'aggiunta di Kiko Milano alla sua lista rafforza ulteriormente la sua posizione.

Il futuro di Kiko Milano

La famiglia Percassi ha ceduto la maggioranza dei trucchi Kiko Milano al fondo di private equity americano L Catterton, strettamente legato al colosso del lusso francese Lvmh e al suo patron Bernard Arnault. Nonostante il valore dell'operazione non sia stato reso noto, si stima che il 70% del gruppo dei trucchi fondato a Bergamo nel 1997 e che attualmente supera i 1.100 punti vendita in 66 mercati nel mondo, possa essere stato ceduto per una somma prossima a un miliardo. Questo segna l'inizio di un nuovo capitolo per Kiko Milano, con una visione rivolta all'espansione globale.

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