L'agenzia del Governo ricompatta (forse) il calcio

L'agenzia del Governo ricompatta (forse) il calcio
ilGiornale.it SPORT

Una lunga giornata fatta di vertici, ma anche di disponibilità al dialogo. Alla fine, sul tema dell'agenzia governativa che dovrà controllare la situazione finanziaria dei club calcistici, si terrà un incontro tra le parti: lo ha richiesto la Federcalcio, il ministro dello sport Abodi si è detto disponibile come aveva fatto qualche ora prima con il basket, l'altra federazione coinvolta (ieri l'incontro tra i presidenti di Federazione e Lega di A Petrucci e Gandini) dal ribaltone previsto nella bozza del decreto che lunedì prossimo andrà all'esame del Consiglio dei Ministri e che ha deciso di fare quadrato con i «colleghi» sul no al decreto. (ilGiornale.it)

Su altre fonti

foto di Andrea Ninni/Image Sport TUTTOmercatoWEB.com (Parma Live)

E, secondo il Corriere dello Sport, Fifa e Uefa sono state allarmate e a Zurigo e Nyon filtra "parecchia preoccupazione per il caso italiano". Rovare ad abbassare i toni, la questione rimane apertissima e destinata ad esplodere ulteriormente. (ilBianconero)

"Io ho un'idea da fuori, da lontano, non può essere una fotografia precisa della situazione. Vista così, considerando il livello del debito, sono personalmente convinto che siano costretti a vendere". Così Ernesto Paolillo, ex amministratore delegato dell'Inter, nella sua intervista a TMW in cui ha parlato anche della nuova agenzia di controllo che il governo vuole introdurre al posto della Covisoc. (TUTTO mercato WEB)

TikTok fa causa al governo Usa: “Messa al bando del social viola il primo emendamento”

“Da un punto di vista dei risultati, il giudizio sarebbe positivo. Se la Juventus raggiungesse la qualificazione in Champions e magari la vittoria in Coppa Italia, quale sarebbe il suo voto alla stagione? (Tutto Juve)

Le parole di Evelina Christillin, consigliere FIFA, sulla decisione del governo di creare un’agenzia governativa che controlli il calcio Evelina Christillin fa parte del Consiglio Fifa in qualità di membro aggiuntivo della Uefa. (Samp News 24)

(Adnkronos) – (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)