Ayrton Senna, l'omaggio dei fan alla statua del campione

Ayrton Senna, l'omaggio dei fan alla statua del campione
Il Sole 24 ORE SPORT

Ayrton Senna, l'omaggio dei fan alla statua del campione 01 maggio 2024 L'omaggio del popolo della Formula 1 ad Ayrton Senna nel 30esimo anniversario della sua morte. In moltissimi si sono recati alla statua del campione brasiliano all'interno dell'autodromo di Imola per lasciare anche solo un mazzo di fiori. Il pilota di San Paolo è scomparso il primo maggio 1994 nello schianto della sua vettura all'inizio del Gran Premio che si svolgeva sul tracciato emiliano. (Il Sole 24 ORE)

Su altri media

Immagini indelebili per gli appassionati di motorsport in tutto il mondo, anche a 30 anni di distanza. Il 1° maggio 1994 Ayrton Senna moriva sul circuito di Imola a causa di un terribile (Io Donna)

Tajani: "Senna e Ratzenberger personaggi rimasti nella storia" 01 maggio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Ayrton non è solamente uno dei piloti più importanti del Circus ricordato per la sua morte tragica, arrivata in quella fatidica domenica del 1° maggio 1994 ad Imola, al Tamburello. Ayrton non lo racconti con poche semplici storie. (Automoto.it)

Senna e il sostegno alla scuola pubblica

Seb prenderà il volante della McLaren MP4/8, l’ultima guidata dal campione brasiliano nel 1993 prima di passare l’anno successivo sulla Williams, domenica 19 maggio prima del gp di Imola e dopo la conclusione della gara della Porsche Supercup. (la Repubblica)

Seb tornerà su una pista di Formula 1. Lo farà nella domenica di Imola, prima del GP, per rendere omaggio ad Ayrton Senna a 30 anni dalla tragedia del GP di San Marino. Il tedesco quattro volte campione del mondo guiderà la McLaren MP4/8 che fu della leggenda brasiliana. (Sky Sport)

Compatibilmente ai suoi impegni professionali, il tre volte campione mondiale di Formula Uno era solito partecipare ad iniziative a sostegno di scuole e istituzioni benefiche. La sua figura è ancora oggi considerata tra le più ispiratrici nel gotha dei grandi eroi sportivi brasiliani. (RSI.ch Informazione)