Trattamento violento a Miami, il giovane italiano Matteo Falcinelli si confida con la madre

Matteo Falcinelli, un giovane di 25 anni originario di Spoleto, è stato vittima di un violento trattamento da parte della polizia di Miami dopo il suo arresto. Fulvio Falcinelli, il padre di Matteo, ha rilasciato una dichiarazione all'ANSA in cui ha ringraziato per l'interessamento ma ha preferito non commentare ulteriormente la vicenda.

La reazione del padre

Fulvio Falcinelli, raggiunto telefonicamente, ha scelto di non commentare la situazione, rimandando ogni questione all'attività diplomatica in corso. "Della vicenda se ne stanno occupando l'ambasciata e il consolato. Grazie per l'interessamento ma non rilascio dichiarazioni", ha detto.

Le parole della madre

Vlasta Studenicova, madre di Matteo, ha raccontato ad Agorà su RaiTre le parole del figlio dopo l'esperienza traumatica. "La prima cosa che mi ha detto è stata: 'Mamma quello che ho vissuto è stato terribile. Ho tentato il suicidio più volte'", ha rivelato la donna. Ha inoltre aggiunto che Matteo rientrerà in Italia a breve, per poi tornare negli Stati Uniti per il semestre estivo.

Il futuro di Matteo

Nonostante l'esperienza traumatica, Matteo ha intenzione di tornare negli Stati Uniti per il semestre estivo. La sua famiglia, nel frattempo, sta lavorando con l'ambasciata e il consolato per gestire la situazione. La storia di Matteo è un monito sulla necessità di garantire la sicurezza dei cittadini all'estero e di affrontare adeguatamente i casi di violenza da parte delle forze dell'ordine.

Per saperne di più:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo