Manifestazioni del Primo Maggio in Italia

Il Primo Maggio, giornata internazionale dei lavoratori, ha visto svolgersi diverse manifestazioni in tutta Italia. Quest'anno, le celebrazioni non si sono limitate a rivendicare i diritti dei lavoratori, ma hanno anche espresso solidarietà verso il popolo palestinese e hanno messo in luce la questione della sicurezza sul lavoro.

Solidarietà e lotte sindacali a Roma

A Roma, un corteo di oltre un centinaio di persone ha attraversato le vie di Torpignattara per arrivare al Quadraro. La manifestazione è stata organizzata in solidarietà con il popolo palestinese e per sostenere le lotte sindacali e contro la precarietà del lavoro.

Riflessioni sulla sicurezza sul lavoro

Il Primo Maggio è anche un momento per riflettere sulla sicurezza sul lavoro. Ogni giorno, in molte parti del mondo, diversi lavoratori perdono la vita sul posto di lavoro a causa di negligenze nella sicurezza. Questa giornata assume quindi una particolare rilevanza, non solo per celebrare le conquiste dei lavoratori, ma anche per sottolineare l'urgente necessità di promuovere la sicurezza sul lavoro e di difendere i diritti fondamentali dei lavoratori.

Milano: autonomi e pro Palestina in piazza

A Milano, duemila persone hanno partecipato a un corteo che è partito da Porta Venezia per arrivare alla Scala. Il corteo, organizzato dai centri sociali, ha sfilato da Piazza XXIV Maggio fino alla Darsena, con lo slogan "Contro l'economia di guerra". La manifestazione si è conclusa con una street parade eco-sociale, accompagnata da musica fino a mezzanotte.

Per saperne di più:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo