Fano, rinvenuto sul litorale ordigno della seconda guerra mondiale

Sepolta per oltre 70 anni sotto la sabbia del litorale marchigiano, è stata scoperta per caso scavando in un cantiere e innescata accidentalmente rischiando la deflagrazione. Una bomba di fabbricazione inglese sganciata durante la seconda guerra mondiale è fortunatamente rimasta inesplosa. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

Ne parlano anche altri media

FANO - Tira un sospiro di sollievo la città di Fano: l'ordigno bellico da 225 kg è stato portato in mare ed affondato, termina l'allarme che ha portato all'evacuazione di un... (Corriere Adriatico)

CESSATO ALLARME - Si è conclusa positivamente l'operazione di trasferimento in acqua del pericoloso ordigno bellico rinvenuto ieri in un cantiere (Cronache Maceratesi)

Cessato allarme a Fano, dove ieri nel corso di alcuni lavori in viale Ruggeri era stato ritrovato un ordigno bellico e per consentire le operazioni di rimozione erano state evacuate circa 20mila... (Il Gazzettino)

Cessa l'allarme a Fano per la bomba ritrovata ieri: l'ordigno è stato "portato in mare con successo grazie a una speciale e altamente rischiosa operazione" (Meteo Web)

Dalle 20 di martedì, in vari quartieri di Fano, circa 23 mila persone sono state completamente evacuate e ospitate da parenti o in palestre e parrocchie della città (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

Massiccia operazione per evacuare circa 23 mila persone dal centro di Fano, dopo il ritrovamento martedì mattina di un ordigno bellico in un cantiere dell'Aser in viale Ruggeri sul... (Il Mattino)