-
Putin, mossa anti tradimento: nessuno può lasciare Mosca (e la Russia) 28/03/2023
-
Putin, mossa anti tradimento: nessuno può lasciare Mosca (e la Russia) 27/03/2023
-
Parigi, scontri durante corteo: almeno 22 fermi 28/03/2023
-
Strage di Nashville, l’irruzione degli agenti vista dalla bodycam 28/03/2023
-
Francia, incendio per strada a Parigi in corteo riforma pensioni 28/03/2023
-
Ucraina, Zelensky in visita nella regione di Sumy 28/03/2023
-
Francia, parte corteo a Parigi da place de la Republique 28/03/2023
-
Messico, incendio in centro migranti: il panico prima dei soccorsi 28/03/2023
-
Attacco al centro ismailita di Lisbona, uccise due donne 28/03/2023
-
Fiamme in centro migranti, almeno 37 morti 28/03/2023




Meteo Cronaca Diretta: (Video) Ecuador, si stacca una collina e frana sul villaggio di Alausì; tante vittime Almeno 16 persone sono morte e dieci risultano ancora disperse per lo smottamento di una montagna avvenuto nella notte di domenica nella localita' di Alausi', in Ecuador. Secondo le prime testimonianze, un'intera collina ha ceduto investendo le case sottostanti a causa, apparentemente, dell'apertura di una "faglia geologica".




Ma durante tutto quest’anno, più di un anno, non ne ho avuti”, ha aggiunto. Le dichiarazioni di Zelensky, nell’intervista ad AP quasi per intero in inglese, giungono dopo che la scorsa settimana Xi si è recato in visita a Mosca e ha incontrato il presidente russo Vladimir Putin (LaPresse/AP) – Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, in un’intervista esclusiva rilasciata ad Associated Press a bordo di un treno che lo trasportava da Sumy a Kiev, ha invitato il presidente della Cina, Xi Jinping, a lungo allineato con la Russia, a fargli visita in Ucraina.




Di Andrea Marinelli e Guido Olimpio La presentano come la «via segreta delle armi», ma se ne scrive con particolari, cifre, persino annunci. È quella che da lungo tempo, ben prima dell’invasione, ha permesso agli ucraini di rifornirsi di materiale bellico in Bulgaria. La riservatezza di Sofia è una foglia di fico, un atteggiamento pragmatico per far convivere l’interesse di bottega, ovvero fare soldi, con gli umori filorussi di parte dell’elettorato: il 70% della popolazione, secondo i sondaggi, teme di essere trascinato nella guerra e per questo è tiepido nel sostegno all’Ucraina.




Gli Stati Uniti interrompono lo scambio di dati sul nucleare con la Russia. E dicono sì al tribunale speciale per l’aggressione all’Ucraina. Peskov avverte: “Coinvolgimento diretto della Germania nel conflitto”. Sunak: “La Cina non è neutrale”. Trump certo di poter risolvere la guerra in 24 ore. Il Cio esclude anche gli atleti di Minsk: “In gara solo sotto bandiera neutrale” Gli Stati Uniti fermano lo scambio dati sul nucleare con la Russia e si dicono favorevoli ad un tribunale contro i crimini di guerra in Ucraina.




Local Afghan community representatives said the suspect was known to have psychological problems after his wife died while their family was at a refugee camp in Greece. Police said they were investigating the stabbings as a possible terror act. A man wielding a large knife killed two Portuguese women and wounded several other people at an Ismaili Muslim center in Lisbon on Tuesday, authorities said.




Tensione sempre più alta attorno alla centrale nucleare di Zaporizhzhia: nella zona dell'impianto, 'osservato speciale' nella guerra tra Ucraina e Russia, "le azioni militari continuano", come spiega il direttore generale dell'Agenzia internazionale per l'energia atomica (Aiea), Rafael Grossi, alla Cnn. "Le azioni militari continuano e aumentano di intensità. Aumenta il numero dei soldati e dei mezzi militari, aumenta l'artiglieria pesante", dice da Dnipro, in attesa di raggiungere la centrale.




A oltre due secoli di distanza dai fatti e dal contesto in cui nacque, il Guardian chiede solennemente scusa per I suoi legami ancestrali con la tratta degli schiavi. L’autorevole quotidiano britannico ha pubblicato oggi, martedì 28 marzo, una serie di articoli che ricostruiscono in maniera circostanziata i legami che i suoi fondatori – in primis John Edward Taylor, mercante di cotone di Manchester e giornalista – intrattenevano nella prima metà dell’800 con la piaga transoceanica della schiavitù.




Gli Stati Uniti hanno dichiarato di sostenere la creazione di un tribunale speciale per perseguire il crimine di aggressione dell'Ucraina, in un chiaro tentativo di ritenere gli alti funzionari del Cremlino responsabili del conflitto ucraino. " Gli Stati Uniti sostengono l'istituzione di un tribunale speciale per il crimine di aggressione contro l'Ucraina sotto forma di un tribunale internazionale che sia radicato nel sistema giudiziario ucraino e includa elementi internazionali ", ha affermato un portavoce del Dipartimento di Stato americano.




Di Marta Serafini Arrestato il fondatore dell’associazione PenPath che si batte contro l’analfabetismo. Le accuse dell’Onu al regime dei talebani Matiullah Wesa, 30 anni, si batteva per l’educazione di bambini e giovani donne in Afghanistan. Una missione cominciata prestissimo, a 16 anni, quando insieme al fratello aveva fondato l’associazione no-profit PenPath che, dal 2009 a oggi, ha combattuto l’analfabetismo in tutto il Paese aprendo scuole, avviando progetti d’istruzione e distribuendo gratis libri nelle aree rurali.




Non è mica difficile, basta cercare in internet «Surrogacy clinic» e fra i primi posti compare il sito di un’agenzia, con sede a Barcellona e uffici in Italia, che si definisce «La principale agenzia di maternità surrogata in Italia». Incoronata da Aedeec (Associazione europea per l’economia e la competitività) con il premio europeo per la gestione aziendale, la suddetta agenzia elenca i Paesi dove al momento lavorano (Georgia, Albania, Grecia, Stati Uniti).




Ventiquattro ore dopo l’annuncio del congelamento della contestatissima riforma giudiziaria e dell’apertura al negoziato fatto lunedì dal premier Netanyahu, ieri sera sono cominciati colloqui promossi dal presidente Isaac Herzog tra la maggioranza di governo e due leader dell’opposizione Yair Lapid e Benny Gantz. «Un primo incontro di dialogo, un percorso negoziale per raggiungere un compromesso», l’ha definito Herzog.

Una proiezione che lascia più che mai sconcertati, ma forse è poco. Terrore, questo è quello che si avverte al solo ipotetico pensiero. Il pensiero che tutto potrebbe finire da un momento all’altro chiaramente spaventa e rende assolutamente incerto qualsiasi momento della nostra vita attuale. Il pensiero, insomma, è tutto alla guerra in Ucraina in cui da più di un anno sembra si stiano decidendo le sorti dell’intero pianeta.




L'Italia ha partecipato come osservatore a una riunione dell'alleanza europea sul nucelare promossa dalla Francia. Lo si apprende a Bruxelles a margine del Consiglio Ue Energia in corso. Secondo quanto riferito da fonti diplomatiche, a rappresentare Roma, "su istruzione del ministro" Gilberto Pichetto Fratin, è stato l'ambasciatore Stefano Verrecchia. L'alleanza per il nucleare in Ue al momento conta "quattordici Paesi".

Ha mummificato il cadavere di sua madre e lo ha messo su un divano davanti alla TV dopo aver scavato la sua tomba e averla portata a casa. La macabra scoperta è stata fatta dopo che il cognato dell'uomo di 76 anni ha deciso di fargli visita nella sua casa nella piccola città di Radlin, nel sud-ovest della Polonia. Mamma incinta del figliastro (che ha cresciuto per 15 anni), l'ex marito: «Così mi ha tradito» Il rapporto della polizia Quando sono entrati nella proprietà hanno trovato il cadavere mummificato sdraiato su un divano sopra una pila di giornali risalenti al 2009.




I partiti che sostengono il governo tedesco guidato da Olaf Scholz hanno trovato un accordo politico, chiudendo una trattativa a oltranza durata tre giorni e caratterizzata da un intenso dibattito sfociato nello scontro aperto. La leader dei Verdi Ricarda Lang ha reso noti i contenuti dell’intesa i una dichiarazione congiunta insieme al presidente dei socialisti dell’Spd, Lars Klingbeil, e a quello dei liberali dell’Fdp, Christian Lindner, che è anche ministro delle Finanze: il ricavato dell’aumento del cosiddetto “Maut”, il pedaggio autostradale, sarà reinvestito all’80% a rafforzare i binari della rete ferroviaria, con un investimento di circa 45 miliardi di euro entro il 2027.




Pioggia di critiche su Joe Biden per l’intervento pubblico tenuto alla Casa Bianca poco dopo la sparatoria di Nashville. Nel video che sta facendo il giro dei social si sente il leader democratico giocare sul fatto di essersi presentato in pubblico solo perché aveva sentito dire che gli avrebbero servito il suo gelato preferito. “Mi chiamo Joe Biden. Sono il marito della dottoressa Jill Biden. Mangio il gelato Jenìs con gocce di cioccolato.




Elvira Vikhareva, attivista anti-Putin: vediamo come ha scoperto di essere stata avvelenata; la storia Elvira Vikhareva, attivista anti-Putin L', ha spiegato di essere stata nel mirino dei servizi di sicurezza russi, vittima di un tentato omicidio. Ma cosa è realmente accaduto alla giovane giornalista 32enne? Una storia davvero incredibile quella che stiamo per raccontarvi. La giovane moscovita è stata avvelenata con sali di metalli pesanti.




Felpa verde scura, pantaloni cargo e barba scolpita. Si è presentato travestito da Volodymyr Zelensky uno studente giapponese per la sua cerimonia di laure a. Come riporta la Bbc, il suo costume faceva parte dell’esclusiva cerimonia di laurea dell’Università di Kyoto, che consente agli studenti di indossare quello che vogliono. Lo studente, identificato solo come Amiki su Twitter, ha detto ai media giapponesi di essersi vestito da Zelensky per mostrare solidarietà all’Ucraina.




Come inviare la domanda di partecipazione. La domanda di partecipazione al concorso va redatta e inviata, entro il 14 aprile 2023, esclusivamente in modalità telematica. Scegliere, poi, il link “Allievo agente di polizia penitenziaria – 1.713 posti” e, infine, cliccare su “Form di domanda” Il modulo è disponibile sul sito del ministero della Giustizia al seguente indirizzo www.giustizia.it, sezione Strumenti>Concorsi, esami, selezioni e assunzioni.