-
Renzi in casa Lega: "Iv nel campo largo? Non ci sta neanche il Pd". E sulla legge elettorale: "Accordo come p…
-
Scuola di politica della Lega, Matteo Renzi show: nessun endorsement per il centrodestra. Il bersaglio è Cont…
-
Molotov contro la sede dell'Esercito, il ministro Guerini: "Gesto grave e vile"
-
L'orso corre in galleria e diventa fenomeno social (Video)
-
L'Etna, la lava e l'emissione di cenere e fumo: ecco perché il vulcano sta cambiando "pelle"
-
Bologna, i danni dell’incendio alla libreria Giannino Stoppani: «Grazie per la solidarietà»
-
Highlights e gol Catanzaro-Monopoli 1-0, Playoff Serie C 2021/2022 (VIDEO)
-
San Leone, elicottero e motovedette cercano disperso in mare
-
La lista nera della Russia, ecco chi c'è: Biden, Zuckerberg, Pelosi e Morgan Freeman (ma non Trump)
-
Concorso straordinario bis, si può fare domanda solo per le classi di concorso e regioni in cui ci sono posti messi a bando [VIDEO]




Le indagini dei carabinieri hanno poi permesso di accertare che la vicenda andava avanti dal novembre dello scorso anno. La comandante della compagnia dei Carabinieri di Tolentino, la capitana Giulia Maggi, osserva: «L’insegnante e l’assistente spesso stavano al telefono, facevano altre cose. Poi le docenti la ignoravano, parlavano al cellulare e quando la ragazzina cercava attenzione dalle insegnanti queste rispondevano con bestemmie e offese.




Empoli, 20 maggio 2022 - Una partenza al fulmicotone per il Dem Festival, con la sala centrale piena in ogni ordine e grado di posti per il ritorno del grande ex: Matteo Renzi. Disinvolto e sicuro anche davanti alle domande più insidiose fatte dalla direttrice de LaNazione, Agnese Pini, con lui sul palco del Dem Festival. Per uno che ha governato tutto, non è un controsenso stare ai margini della politica? Napolitano mi disse di andare e fare le riforme e le riforme non erano passate C’era una situazione di rabbia verso di me che non poteva andare avanti.




Il furgone sarebbe stato urtato, nello specifico, da un Suv che ha causato il ribaltamento della vettura guidata dal 65enne e che è finista contro alcune macchine parcheggiate. L'automobilista alla guida del Suv, un cittadino kosovaro, è stato poi arrestato con l'accusa di omicidio stradale. E' risultato negativo al test di alcol e droga, ma è stato arrestato per la violazione del codice della strada, per aver sorpassato in un centro abitato in un tratto con la doppia riga continua Rovato (Brescia), 21 maggio 2022 - Incidente mortale questa mattina a Rovato, nel Bresciano: a perdere la vita un 65enne.




L’attacco alla sede del Comando Sardegna dell’Esercito Italiano di Cagliari è “un gesto grave e vile che offende l’Esercito e la Difesa”. Sono le parole del ministro della Difesa Lorenzo Guerini che condanna duramente l’episodio di ieri notte ( LA NOTIZIA). Giunga intanto la mia vicinanza e solidarietà alle donne e agli uomini dell’Esercito e di tutte le Forze Armate, espressione dei più alti valori del nostro Paese”, ha aggiunto Guerini “Non ci faremo certo intimidire e spero che presto gli autori dell’azione potranno essere individuati.




Draghi agli studenti, un premier che dice i suoi “grazie” non è. Ha colpito un po’ tutti Mario Draghi di fronte ai ragazzi dell’Istituto Alighieri di Sommacampagna. Il premier Draghi, dunque, con i suoi “grazie” ha voluto raccontare se stesso, ma, in realtà, ha messo a nudo il cuore dell’esigenza prima di ogni istituzione formativa: una equilibrata crescita dei nostri ragazzi Con quei “grazie” il premier Draghi credo abbia voluto recuperare anche una preziosa lezione giovanile, ricevuta dai gesuiti nell’Istituto Massimo del quartiere romano dell’Eur.




L'agitazione interesserà la rete Atac (bus, tram, metropolitane e ferrovie Roma-Lido, Termini-Centocelle e Roma-Nord) e le linee bus gestite dalla Roma Tpl. Ferrovia Roma-Viterbo regionale: regolare Termini-Centocelle: prosegue servizio con riduzioni di corse Servizio bus e tram: possibili riduzioni di corse e/o sospensione di linee. Metro A: regolare; Metro B/B1: prosegue il servizio; Metro C: prosegue servizio Ferrovia Roma-Lido: regolare Ferrovia Roma-Viterbo metropolitano prosegue servizio con riduzioni di corse.




Match winner nel primo tempo Biasci. Il Monopoli esce a testa alta visto che ha eliminato la Virtus Francavilla e poi il Cesena, e si è arreso solamente a una delle grandissime favorite per la promozione in B I giallorossi in semifinale affronteranno la vincente di Padova-Juventus Under 23. In semifinale il Catanzaro affronterà la vincente di Padova-Juventus U23. Il Catanzaro bissa il successo del match di andata dei quarti playoff di C e al Ceravolo ha superato il Monopoli col punteggio di 1-0.




|| Un normale sabato pomeriggio di inizio estate si è trasformato in tragedia. Verso le 16, a Venezia, in calle larga XXII marzo un uomo di mezza età, veneziano, si è sparato un colpo di pistola alla testa. – Choc nel pomeriggio a Venezia: un pensionato si è tolto la vita davanti ai passanti sparandosi. Davanti ai passanti, molti dei quali sono rimasti scioccati dalla scena. Sentendosi il forte rumore e alcune grida, i negozianti e residenti della zona, a due passi da Piazza San Marco, sono corsi fuori trovandosi davanti la macabra scena




Provvidenziale, per la ministra degli Affari regionali, l’impegno assunto in precedenza con il collega Patrizio Bianchi che l’ha “costretta” a stare lontano dalla Mostra d’Oltremare, l’ha sottratta all’incontro diretto con Silvio Berlusconi. La capodelegazione di Forza Italia, ribadisce, non ha "nulla di personale" contro il leader "Avverto un profondo disagio", confessa Mariastella Gelmini ai pochi che l’hanno incrociata, ieri a Firenze




A organizzare la parata di Murcia, sono una trentina di gruppi di sardineros, associazioni che si occupano dell’animazione della città nei giorni precedenti alle parate Partito questa mattina da piazza Corvetto, il coloratissimo corteo ha percorso via Roma, piazza De Ferrari, via Petrarca, via di Porta Soprana, piazza Matteotti, via San Lorenzo, piazza della Raibetta, via della Mercanzia. La festa continuerà questa sera: alle 21 il corteo di figuranti e carri allegorici arrivati da Murcia partirà da piazza della Vittoria e, accompagnato dalle bande musicali delle due città, attraverserà via Cadorna e via XX Settembre per arrivare in piazza De Ferrari.




Tra i partecipanti, Giorgio Del Ghingaro, sindaco di Viareggio, Saverio Cecchi, presidente Confindustria nautica, Giovanni Toti, presidente Regione Liguria. Siamo i primi al mondo nella produzione di superyacht e, in generale, come tutta industria nautica, siamo secondi solo agli Stati Uniti". Il direttore generale Marina Stella ricorda poi che "Il premio 'Pionieri della nautica' che Confindustria nautica organizza dal 1988 è il nostro cavalierato ed è un premio ambitissimo" (Labitalia) - Al via domani a Viareggio la Convention Satec, organizzata ogni anno da Confindustria nautica.




Riguardo l'allargamento della Nato, Johnson ha ribadito la "minaccia" rappresentata dalla Russia per i vicini europei, sottolineando che Finlandia e Svezia sarebbero "preziose" nell'Alleanza e invitando la Turchia a "lavorare con le controparti" dei due Paesi e della Nato "per affrontare qualsiasi preoccupazione in vista del vertice di Madrid" di giugno. Johnson ed Erdogan hanno "condiviso la profonda preoccupazione" per l'invasione russa dell'Ucraina e "le conseguenze di vasta portata per la sicurezza e la stabilità della regione euro-atlantica e del mondo intero", ha fatto sapere nelle scorse ore Downing Street.




Non lascia spazioa dubbi il ministero della Difesa di Mosca che ha diffuso anche un video della resa. Gli esperti militari americani rilevano inoltre che i soldati russi avrebbero "riguadagnato alcune posizioni prese dalla controffensiva ucraina a nord della città di Kharkiv". Infine, osservano, "le forze russe si stanno probabilmente preparando per una più grande controffensiva ucraina e per un conflitto prolungato sull'asse meridionale L'acciaieria Azovstal di Mariupol è totalmente sotto il controllo delle forze armate russe.




In ogni caso ciascun lavoratore potrà goderne per un massimo di 200 euro. Bonus carburante 2022, il governo ha previsto 200 euro per ciascun lavoratore dipendente come buono o da sommare ai benefit aziendali. Per ottenere il bonus carburante i lavoratori non dovranno presentare alcuna domanda, perché si tratta di un’agevolazione che sarà assegnata automaticamente dall’azienda ai propri dipendenti.




120 tra cortili, giardini, ville e palazzi privati della Toscana in occasione della Giornata Nazionale dell'Associazione Dimore Storiche Italiane. La giornata rappresenta l'occasione per far conoscere al pubblico la complessità della loro gestione e manutenzione e le potenzialità che rappresentano per il tessuto socio-economico del Paese. Le dimore che aderiscono le trovi sul sito ufficiale della manifestazione Edizione 2022.




Il ridicolo residuo del mondo pro-life italiano. Perché non andare alla «Manifestazione per la Vita»
Per il resto, non abbiamo idea di cosa succederà alla «Manifestazione per la Vita» (si chiama proprio così: grandi originalissimi sforzi di copywriting! Come si può parlare di lotta all’aborto, quando il maggior numero di embrioni uccisi arriva dalla provetta? Come si può parlare di lotta all’aborto, quando esso è stato distribuito a miliardi di persone per tramite della vaccinazione? Il mondo pro-life infine resta pelato Come si può parlare di lotta all’aborto, quando in questo stesso momento vi sono ratti di laboratorio che vengono «umanizzati» chirurgicamente immettendo nel loro corpo organi di feti abortiti «freschi, mai congelati»?




Uomini armati hanno operato il sequestro di tre cittadini italiani e un cittadino togolese la notte scorsa. Secondo il portale Africa-Express, con la coppia italiana sarebbe stato rapito anche il loro bambino oltre al cittadino togolese. Si tratta di una coppia di missionari dei testimoni di Geova e il loro figlio originari di Potenza e sono da tempo residenti nello Stato africano re italiani e un togolese sono stati rapiti da uomini armati in Mali, nell'Africa occidentale.




Anthony Albanese, leader del partito laburista e neo vincitore delle elezioni in Australia, sarà il primo premier di origini italiane a guidare il Paese. Il due marzo del 1963 nacque Anthony, detto Albo dagli amici, oggi premier d'Australia Il padre, Carlo Albanese, era infatti di Barletta. Delle sue origini pugliesi se ne parla anche nella sua biografia "Albanese: Telling it Straight". Anthony tuttavia è stato allevato esclusivamente dalla madre e ha conosciuto il padre solo otto anni fa, poco prima della sua morte.




Attualmente il paziente è ricoverato presso la terapia intensiva del nosocomio. L'intervento condotto con tecnica mininvasiva è riuscito. Il presidente è sveglio con quadro clinico stazionario (askanews) - Il presidente emerito della Repubblica, Giorgio Napolitano, è stato sottoposto ad un intervento chirurgico dall'equipe di Giuseppe Maria Ettorre presso il Dipartimento interaziendale dell'azienda San Camillo-Forlanini ed Inmi Spallanzani




“Tutto è iniziato con la semplice intenzione di fare del bene, aiutando chi soffre in Ucraina uomo o donna che fosse“, ha poi detto il 29enne al Sun. 21 Maggio 2022 22:49. Lascia moglie e figli e scappa con la rifugiata ucraina che ospitava in casa da dieci giorni. Incredibile quanto successo in Gran Bretagna tra una 22enne ucraina, Sofiia Karkadym, ed un 29enne Tony Garnett, che aveva aderito a un progetto inglese di accoglienza per dare un tetto a chi scappava dalla guerra.




Sono 206 i nuovi casi positivi al Covid rilevati in Trentino. Infine, 231 nuovi guariti portano il totale a 162.050 Riguardo ai tamponi, sono 9 i casi positivi rilevati al molecolare (su 225 test effettuati) e 197 all’antigenico (su 1.379 test effettuati). Il totale delle dosi di vaccino finora somministrate è pari a 1.219.895, cifra che comprende 428.137 seconde dosi e 341.252 terze dosi. Nel frattempo cala di altre 5 unità il numero di pazienti ricoverati in ospedale (ora sono 45), di cui 3 in rianimazione (numero stabile).