-
La nuova Porsche 911 Carrera GTS gira al Nurburgring: che belva 29/03/2023
-
Tragedia Pescara: donate le cornee del piccolo Luca morto a 4 anni travolto dal trattore 28/03/2023
-
Re Carlo, la regola autoimposta per arrivare riposato all'incoronazione: «Non farà come la regina Elisabetta» 27/03/2023
-
GfVip, Micol Incorvaia triste dopo l'eliminazione: «Il vento mi ha portato la palla e stavo pensando proprio ai ragazzi» 28/03/2023
-
Viareggio: la Rappresentativa Serie D doma il Benevento e va ai quarti 29/03/2023
-
Hogwarts Legacy per PC subisce il primo calo di prezzo 28/03/2023
-
Giornata dell’Endometriosi, una panchina gialla a Rizzeddu 29/03/2023
-
Borsa di Milano oggi 28 marzo: Ftse Mib guadagna, ma diminuisce il rialzo 28/03/2023
-
Putin, mossa anti tradimento: nessuno può lasciare Mosca (e la Russia) 28/03/2023
-
Offerte Amazon: controller Xbox Elite Series 2 Core è ora al prezzo minimo storico 25/03/2023
-
Tumore al fegato, il rischio di svilupparlo collegato alle nitrosammine 28/03/2023
-
Putin, mossa anti tradimento: nessuno può lasciare Mosca (e la Russia) 27/03/2023
-
iPhone 14: SOS emergenze via satellite in Italia 28/03/2023




Un video che ha fatto il giro del Messico inchioda i sorveglianti del centro di raccolta di migranti dove, a seguito di un incendio, sono morte 39 persone. Le immagini mostrano almeno due agenti dell'Istituto nazionale delle migrazioni (Inm) di Ciudad Juarez, che, dopo lo scoppio del rogo nella struttura, se ne sono andati lasciando le uscite bloccate. Un comportamento che avrebbe causato appunto 39 vittime e 29 ustionati.




Anche oggi, mercoledì 29 marzo 2023, alle 14:10 su Canale 5 va in onda una nuova puntata di Terra Amara (“Bir Zamanlar Çukurova” il titolo originale), la soap opera turca che la rete ammiraglia Mediaset ha deciso di mandare in onda nei mesi estivi, in attesa del ritorno in autunno dei suoi programmi del daytime. Terra Amara è stata trasmessa in Turchia dal 2018 al 2022 su Atv, per un totale di 423 puntate.




Ora fate largo allo tsunami Conte: chi lo prenderà? Su Retegui ci andrei piano… Ci siamo: Antonio Conte non è più l’allenatore del Tottenham. Nella sua esperienza alla guida degli Spurs non ha vinto neanche un titolo (non gli accadeva dai tempi in cui allenava l’Atalanta) ma ha diviso i tifosi. C’è chi ha festeggiato alla notizia della risoluzione del contratto e chi, invece, gli ha chiesto umilmente scusa.




Un talento al giorno, Franco Watson: il giocatore 'elementare' nel mirino dell'Under 21 azzurra L'Italia Under 21 è pronta a pescare ancora tra gli oriundi dopo le ottime prove di Zapelli con gli Azzurrini, seguendo così l'input del ct Mancini. In patria si parla di una possibile convocazione del fantasista classe 2002 Franco Watson, giocatore dell'Instituto de Córdoba. Un trequartista veloce, forte nel dribbling e con spiccate qualità di assist-man: un altro giocatore tecnico con una discreta esperienza di Prima Squadra alle spalle, che potrebbe così colorarsi di azzurro per dare una mano al gruppo di Nicolato.




Meteo Cronaca Diretta: (Video) Ecuador, si stacca una collina e frana sul villaggio di Alausì; tante vittime Almeno 16 persone sono morte e dieci risultano ancora disperse per lo smottamento di una montagna avvenuto nella notte di domenica nella localita' di Alausi', in Ecuador. Secondo le prime testimonianze, un'intera collina ha ceduto investendo le case sottostanti a causa, apparentemente, dell'apertura di una "faglia geologica".




Tanti, ma non tantissimi: abbiamo selezionato gli smartwatch e le smartband che vale la pena prendere in considerazione durante l'evento di sconti di Amazon Grazie alle Offerte di Primavera Amazon, diversi [smartwatch](https://www.wired.it/topic/smartwatch){: isAutogenerated="true"} e smartband sono in sconto in queste ore e fino alla fine di oggi, mercoledì 29 marzo. Parliamo di dispositivi utili per fornire supporto durante l’attività fisica suggerendo allenamenti e registrando dati da valutare in un secondo tempo, monitorare parametri quali la frequenza cardiaca, la saturazione dell’ossigeno nel sangue, la pressione o la qualità del sonno, valutare il livello di stress o fungere da carta di credito.




Attilio Barbieri 29 marzo 2023 Nella settimana in cui il governo ha candidato la cucina italiana a patrimonio immateriale dell’umanità, è arrivato un attacco frontale al nostro made in Italy a tavola. Il quotidiano britannico Financial Times ha dedicato un lungo articolo al tema, dando voce ad Alberto Grandi, professore di storia del cibo all’Università di Parma, ma soprattutto nemico dichiarato delle nostre tradizioni.




Una scossa di terremoto di magnitudo 4.6 è stata registrata alle 23:52 di ieri in provincia di Campobasso. Avvertita anche in Abruzzo. Ad una prima ricognizione non vi sarebbero stati danni particolari Secondo i dati dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), il sisma ha avuto ipocentro a 23 km di profondità ed epicentro nei pressi di Montagano. Oltre che nel Molise, la scossa è stata chiaramente avvertita anche in alcune zone limitrofe della Campania, della Puglia, dell’Abruzzo e del Lazio




Milano – Fame di case. Già, ma a quale prezzo? Ccl (il Consorzio Cooperative Lavoratori vicino alle Acli e alla Cisl) e Coima Sgr (la società immobiliare che ha cambiato il volto di Porta Nuova e non solo) sono partiti da questa semplice domanda per provare a dare una risposta, almeno parziale, al bisogno di abitazioni a prezzi accessibili che è diventato “il problema’’ del capoluogo lombardo negli ultimi anni.




Milano – “Il giorno più difficile della mia vita, condurre la mia principessa sull’ultima strada. Maria Isabella”. Poche parole scritte su Facebook dal papà Florin Lisaru prima del funerale della sua bambina, morta a 6 anni (ne avrebbe compiuti 7 a giugno) la notte tra venerdì e sabato all’ospedale Niguarda a causa di una miocardite fulminante insorta dopo un’influenza di tipo B. La piccola era stata trasferita d’urgenza nell’ospedale milanese dal pronto soccorso di Piacenza, la sua città, dove i suoi genitori di origine romena vivono dal 2005.




Dalla sua finestra il signor Federico Porrati, 85 anni, osserva il rettangolo verde rinchiuso tra le case ex popolari affacciate su largo Orbassano. Un cartello avvisa che è permesso giocare nel cortile per poche ore al giorno. Eppure, quando Gianni Minà era un bambino e abitava al 10 di corso IV Novembre, sotto questi balconi potevi contare 50 ragazzini dietro a un pallone. «Fino ai vent’anni è stato il nostro centro del mondo — dice l’ex operaio Michelin—.




Il nuovo codice degli appalti pubblici è legge. E la parola d’ordine è: semplificazione. L’approvazione definitiva in Consiglio dei Ministri porta così le nuove norme, riassunte in 229 articoli. Il Codice dei contratti pubblici “in attuazione dell’articolo 1 della legge 21 giugno 2022, n. 78, recante delega al Governo in materia di contratti pubblici” passa quindi l’esame definitivo. «Per fare una gara si risparmieranno da sei mesi ad un anno», calcola il ministero delle Infrastrutture di Matteo Salvini




FORTE SCOSSA DI TERREMOTO IN MOLISE AVVERTITA IN ABRUZZO ED IN PARTICOLARE NEL PESCARESE Un Terremoto di magnitudo 4.6 e' stato registrato dalle stazioni della Rete Sismica Nazionale alle 23,52 con epicentro a 2 chilometri da Montagano, a circa 10 chilometri a sud di Campobasso, a una profondita' di circa 23 chilometri. Dalle verifiche effettuate dalla Protezione civile e dai Vigili del Fuoco, non si registrano feriti o danni gravi agli edifici.




Ma durante tutto quest’anno, più di un anno, non ne ho avuti”, ha aggiunto. Le dichiarazioni di Zelensky, nell’intervista ad AP quasi per intero in inglese, giungono dopo che la scorsa settimana Xi si è recato in visita a Mosca e ha incontrato il presidente russo Vladimir Putin (LaPresse/AP) – Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, in un’intervista esclusiva rilasciata ad Associated Press a bordo di un treno che lo trasportava da Sumy a Kiev, ha invitato il presidente della Cina, Xi Jinping, a lungo allineato con la Russia, a fargli visita in Ucraina.




Stiamo parlando della nuova Porsche 911 Carrera GTS, sul quale ci sono parecchie novità nella zona frontale, e che è stata pizzicata poco tempo fa durante un test in pista. Porsche, ecco come sarà la nuova 911 Carrera GTS. La Porsche ha effettuato una lunga serie di collaudi con il suo prossimo gioiello, vale a dire la 911 Carrera GTS, che dovrebbe uscire tra pochi mesi. In casa Porsche proseguono i test della nuova 911 Carrera GTS al Nurburgring.




Ora, io dico, ma come può essere venuto in mente a Michelangelo di realizzare la statua di un uomo nudo? Volontariamente o meno, siamo anche costretti ad avere la nudità davanti agli occhi in una società iper-sessualizzata come la nostra. Sarebbe stato anche lecito se le immagini pornografiche non fossero state quelle del David di Michelangelo mostrate durante una lezione sull’arte rinascimentale.




La Rappresentativa Serie D batte 2-1 in rimonta il Benevento e accede ai quarti di finale della Viareggio Cup, traguardo che mancava da 11 anni. Nell'ottavo giocato a Lido di Camaiore, vantaggio campano di Pellegrino al 3' st, pareggio di Opoola al 17' st e rigore vincente di Giacchino al 23' st. Il tecnico Giuliano Giannichedda, coadiuvato dal vice Sergio Arnosti, ha schierato la seguente formazione, con Cupani (Campodarsego) titolare, Crestani (Montecchio) entrato nel finale e Pimazzoni (Caldiero) rimasto a disposizione in panchina: Del Sorbo; Rossi (15' st Canale), Colombara, Castellini, Bonetti; Parlanti (41' st Traini), Giacchino, Barbera (15' st Pugliese); Carnevale (41' st Crestani), Cupani (15' st Nardella), Opoola.




Caos in casa Foggia dopo le dimissioni di Somma. L'autogestione proposta da Canonico non può funzionare, per questo motivo il presidente si è mosso per cercare un nuovo allenatore e nelle ultime ore ha avviato i contatti con Delio Rossi. C'è da trovare l'accordo fra le parti, il Foggia propone tre mesi di contratti, il tecnico vorrebbe legarsi al Foggia anche per la prossima stagione. La soluzione potrebbe essere quella di un contratto di tre mesi con un’opzione di rinnovo a un obiettivo facile, così da farla scattare senza troppi problemi.




È un riconoscimento che ha per la Fasi, citata come soggetto attivo del patto, un valore di principio. È una continuità fatta in casa, anche per questo più apprezzabile, da estendere a tutte le rotte e ad altre compagnie. La Fasi si era già mossa il 25 gennaio di quest’anno incontrando, a Roma, gli amministratori di AeroItalia – conclude il presidente Mossa – «È un patto che risponde al fine di rendere più sostenibile la mobilità dei sardi – aggiunge il presidente Mossa –.




Lunedì mattina un grave guasto ha interessato le linee Telecom nelle province di Sassari e Olbia-Tempio, causando, tra l’altro, l’irraggiungibilità sulle linee telefoniche fisse delle centrali dedicate all’emergenza, tra cui il 118, le forze dell’ordine (polizia e carabinieri) e i vigili del fuoco. La centrale operativa 118 di Sassari è rientrata in piena operatività intorno alle 12 e progressivamente, sono stati anche riattivati i contatti diretti tra la Centrale 112 di Sassari e le principali centrali delle forze dell’ordine e dei vigili del fuoco, rientrando dal Disaster Recovery con la Centrale 112 della Lombardia Nonostante il disservizio, la presenza del sistema del Numero Unico Europeo 112 in Sardegna ha reso possibile una gestione coordinata di tutti gli enti dell’emergenza interessati, consentendo la continuità dell’assistenza per tutte le richieste di emergenza.




L’offerta di lavoro arriva da una nota casa di produzione dolciaria, stiamo parlando della Loacker la quale sta cercando nuove unità di lavoro in Trentino Alto Adige. A seguire, altre risorse richieste dal marchio operante nel settore dolciario è un Internship Idea Management ed un Collaboratore/trice Front Office e organizzazioni viaggi aziendali. Chiunque si candidi per lavorare con Loacker, nel settore dolciario, deve sapere che sarà sottoposto a varie fasi di selezione Lavorare coi dolci può diventare realtà: un noto marchio del settore dolciario sta cercando nuove risorse da impiegare nella nostra Italia.




Di Andrea Marinelli e Guido Olimpio La presentano come la «via segreta delle armi», ma se ne scrive con particolari, cifre, persino annunci. È quella che da lungo tempo, ben prima dell’invasione, ha permesso agli ucraini di rifornirsi di materiale bellico in Bulgaria. La riservatezza di Sofia è una foglia di fico, un atteggiamento pragmatico per far convivere l’interesse di bottega, ovvero fare soldi, con gli umori filorussi di parte dell’elettorato: il 70% della popolazione, secondo i sondaggi, teme di essere trascinato nella guerra e per questo è tiepido nel sostegno all’Ucraina.




Da oltre 15 anni ciò che prepara il “terreno” ad uno degli eventi culturali più importanti della Sardegna (il festival OTTOBREinPOESIA) è il CANTIERE POETICO, da marzo ad agosto di ogni anno. TREKKING, POESIA, MEDITAZIONE, BUON CIBO e tanta MUSICA. Un laboratorio di contaminazione e ricerca, in cui poesia, arte, musica, cibo, benessere, natura, turismo esperienziale, trovano terreno fertile per produzioni originali e coinvolgenti.




"Era occupato": re Carlo avrebbe rifiutato di incontrare suo figlio Harry, volato a Londra per una causa contro il Daily Mail. A quanto pare il duca di Sussex avrebbe voluto approfittare del viaggio per vedere suo padre, probabilmente anche per discutere della sua partecipazione all'incoronazione del 6 maggio. Principe Harry vola in Inghilterra? Schiaffo a Re Carlo: dove lo beccano Il sovrano, però, che sta lavorando da Highgrove, la sua casa nel Gloucestershire, prima di partire per una visita di stato di tre giorni in Germania, sembra che non abbia voluto incontrarlo.