-
Dal vaiolo delle scimmie "sotto controllo" all'in bocca al lupo alla Salernitana, parla De Luca
-
Salgono a tre i casi di vaiolo delle scimmie in Italia: il virus fa parte dello stesso ceppo ma è meno pericoloso
-
Vaiolo delle scimmie, i casi in Italia salgono a tre. Contagi in molti Paesi. L'Oms si riunisce d'urgenza
-
Vaiolo delle scimmie, salgono a 3 i casi confermati in Italia. La Regione Lazio: «Screening su altri 30»
-
Vaiolo scimmie. Rezza: “Focolai tendono molto spesso ad autolimitarsi. Altri 2 casi in attesa di conferma”
-
Bollettino Covid oggi 19 maggio: 30.310 casi e 108 morti, tasso di positività al 12,2%
-
Bollettino Covid oggi 19 maggio: 30.310 casi e 108 morti, tasso di positività al 12,2%
-
Bollettino Covid Lombardia oggi 19 maggio. I dati dell'Italia su contagi, ricoveri e morti
-
Omicron, «altri 5 anni con il virus»: vaccini e guerra influenzano i 3 scenari visti dagli esperti
-
Putin malato, lo strano movimento del piede durante un incontro: la sindrome delle gambe senza riposo collegat

Due anni con il Covid ormai fanno temere il peggio quando si parla di un qualsiasi virus ma non è questo il caso. Il virus si trasmette per contatti stretti che non sono solo sessuali" , spiega al Messaggero il primario dell’Unità operativa complessa “ Immunodeficienze virali ” dello Spallanzani, Andrea Antinori. Non c’è nessun allarme, il contagio avviene per contatti stretti e per liquidi biologici, oppure bisogna essere a contatti con feci, quindi contatti davvero molto molto stretti ", ha spiegato il direttore dello Spallanzani, Francesco Vaia Iniziamo con il rassicurare i pessimisti: non c'è alcun allarme sul vaiolo delle scimmie, non esiste alcuna possibilità che si possa sviluppare una pandemia e la situazione resta sotto controllo.

La verità sull’apporto alla vista da parte delle carote. Un’azione importante viene svolta dal Beta carotene che, assieme alla Vitamina C, permette una importante azione antiossidante Quello che si afferma fra amici e su diversi siti web non sempre è vero. Sono, in effetti, ricche di luteina, Vitamina A, Vitamina K1 e potassio. In tanti affermano che le carote migliorano la vista, ma cosa ci sarà di vero in questa asserzione? In tanti sono soliti inserire delle carote nella propria dieta, sia in mezzo a dell’insalata, sia condite da sole.

Prodotti ritirati: i nuovi e i vecchi alimenti pericolosi. La legge ha richiamato i tranci di pesce spada surgelati della marca spagnola Noriberica. Il lotto è ‘Pollo allevato a terra origine Italia alette di pollo FQU’, con il numero 0051000478, prodotto da C.A.F.A.R Tra gli altri prodotti ritirati vi sono anche:. Lasagne. Nelle lasagne al ragù è emersa la presenza di plastica. Pollo. Infine un lotto di alette di pollo venduto sempre da Carrefour per via della presenza di Salmonella agona e Salmonella infantis.




Forte discesa anche nei reparti ordinari, con 658 ricoverati (-41), mentre aumentano di un paziente (38) le terapie intensive. Prosegue la discesa dei dati relativi agli attuali positivi, che sono 40.367, quasi duemila in meno (-1.956) rispetto alle 24 ore precedenti. La campagna vaccinale segna nella giornata di ieri 1.803 somministrazioni, in prevalenza (1.586) terze dosi - VENEZIA, 21 MAG - Sono 2.010 i nuovi casi di Covid-19 registrati nelle ultime 24 ore in Veneto, che portano il totale da inizio pandemia a 1.740.004.




Uno dei miti più diffusi, ad esempio, è quello che se bevuto al mattino assieme ad acqua calda, il succo di limone sia un potente depurativo. Il limone è ricco di acqua, vitamina C, acido citrico e sali minerali, ma nessuno studio scientifico dimostrano che in combinazione con l’acqua abbia capacità di stimolare il metabolismo e quindi di far dimagrire. Vediamo allora quali sono i veri e i falsi miti sull'assunzione di acqua e limone:.




La dieta del dottor Nowzaradan prevede un introito calorico di 1200 calorie al giorno. La dieta prevede l’utilizzo di prodotti su cui Dr. Nowzaradan si affida, ma che non nominiamo per evitare propaganda commerciale. La dieta del Nowzaradan è la dieta più cercata sul web per dimagrire. Dieta Nowzaradan: come funziona. E’ consentito un pasto principale al giorno a base di carne e verdure, senza amidi Dieta Nowzaradan per dimagrire: schema completo.

Un cittadino, probabilmente stanco della lunga attesa, perde la testa e spacca tutto quello che ha attorno. Lì, dove si fanno gli esami e le pratiche per la disabilità e per le patenti, l’uomo ha iniziato ad inveire contro i dipendenti, ha spaccato il plexiglass di protezione davanti alle scrivanie, facendone finire i pezzi sugli stessi lavoratori, ha buttato giù dai tavoli tutto quello che ha trovato a tiro e, infine, ha sbattuto al muro un operatore dell’Asl, che per fortuna non ha riportato lesioni.




Questa la sfida di uno dei team di ricerca dell’Istituto Tumori ‘Giovanni Paolo II’ di Bari, Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico che, nei giorni scorsi, ha pubblicato gli esiti di uno studio preliminare, condotto dal 2017 al 2020, su 142 pazienti affette da tumore della mammella. «Si tratta di uno studio che ha dato risultati entusiasmanti», commenta a riguardo il direttore generale dell’Istituto Tumori di Bari, Alessandro Delle Donne.




Tra gli antibiotici più usati ce n’è uno che potenzialmente arreca danni anche gravi. Perché se assunto in maniera non corretta, l’Augmentin può scatenare una grave reazione allergica, oppure dolori e convulsioni e anche serie infiammazioni intestinali Anche nel caso della Mononucleosi intervenire con l’Augmentin può causare molti danni. Anche l’Augmentin rientra tra quelli molto usati dalle persone, spesso pensando di avere un’infezione che magari non c’è.

Nella comparsa dell'ictus giocano un ruolo importante i fattori di rischio che si dividono in due categorie: non modificabili e modificabili. Infatti si presenta in circa un terzo dei soggetti che in seguito vengono colpiti da un ictus vero e proprio I disturbi cerebrovascolari più diffusi sono l'ictus e il TIA (attacco ischemico transitorio). Il TIA, l'attacco ischemico transitorio. L'attacco ischemico transitorio (TIA) è una particolare forma di ictus ischemico caratterizzata da sintomi che si risolvono in maniera spontanea in breve tempo (da qualche minuto a meno di 24 ore).




La consegna della laurea ad honorem all’ex rettore Fabio Roversi Monaco. Sempre più Magnifico, acclamato dai suoi ex colleghi nella «sua» Aula Magna di Santa Lucia, Fabio Roversi Monaco ha ricevuto l’ennesima Laurea ad Honorem. Oltre 20 quelle raccolte dalle Università di mezzo mondo durante e dopo la sua attività accademica, ma stavolta è addirittura il suo Ateneo, di cui è stato rettore per 15 anni, dal 1985 al 2000, e di cui è emerito professore, a dargliela in Medicina e Chirurgia.




Tali differenze di genere sono oggetto di analisi e in futuro potrebbero condure alla “vaccinologia di genere”. Il sistema immunitario funziona diversamente nel maschio e nella femmina. Tuttavia, al momento, non esistono differenze nell’approccio al trattamento dei soggetti con ASD in relazione al genere Per orientare i genitori nelle differenze di genere, la Società Italiana di Pediatria, in occasione del 77° Congresso Italiano di Pediatria (18-21 Maggio 2022, Sorrento) ha diffuso la prima Guida sulle differenze di genere nei bambini e negli adolescenti, redatta da un gruppo di esperti.

«Nell'uomo il vaiolo delle scimmie è una malattia auto-estinguibile, cioè si risolve da sola in poche settimane ed è, come gravità, anche inferiore a una varicella». «A dispetto del nome, come già è stato spiegato in questi giorni -aggiunge Vella - non parliamo di un'infezione pericolosa come quella causata dal vaiolo. Per l'epidemiologo Donato Greco questo virus è meno grave della varicella, mentre Stefano Vella rassicura: non sarà una nuova pandemia perché il vaiolo delle scimmie non contagia come il coronavirus.




La carta igienica è sicuramente uno di quegli oggetti che non può mai mancare in casa. Il dettaglio a cui bisogna prestare maggiormente attenzione è soprattutto dove è posizionato il roto della carta igienica. Metti spesso la carta igienica in questo posto? Per evitare di contrarre questa infezione, occorre non utilizzare il rotolo di carta igienica presente nei bagni pubblici acconto al water Carta igienica: non metterla mai in questo posto, ecco perché.




L’ictus è stato relazionato a una percentuale di probabilità del 76% di percezione di odori fantasma e anche chi soffriva d’ipertensione ha stabilito di accusare il fenomeno degli odori fantasma Quando abbiamo il colesterolo alto, non ci sono sintomi, eppure è molto pericoloso per la nostra salute. Eppure secondo una ricerca che è stata condotta esiste un legame tra colesterolo alto e la percezione di “odori fantasma”.




Per il 40% dei pazienti con indicazione al trapianto di cornea sarà possibile tornare a vedere con una semplice iniezione di cellule endoteliali corneali. Non più un complesso intervento di trapianto ma una semplice iniezione sarà la soluzione ideale quando la patologia che compromette la vista riguarda soltanto lo strato più profondo della cornea. La prima sperimentazione europea partirà dall’Italia nel 2023 e sarà coordinata dal prof.

Tachipirina, cosa fare del farmaco scaduto. Come farmaco molto utilizzato dagli italiani, la Tachipirina viene conservata per ogni occorrenza. Se si ingerisce Tachipirina scaduta nella migliore delle ipotesi non sortisce alcun effetto, nella peggiore si rischia l’intossicazione. Anche se farmaco da banco, Tachipirina può essere comunque dannosa, specie in caso di sensibilità al paracetamolo o di sovradosaggio.

Tuttavia, in un severo avvertimento, ha aggiunto: "Ci aspettiamo che questo aumento continui nei prossimi giorni e che vengano identificati altri casi nella comunità". La Germania è stata l'ultima nazione a individuare il vaiolo delle scimmie, mentre i Paesi Bassi stanno esaminando diversi pazienti sospetti. Vaiolo delle scimmie, tre i casi a Roma. Ai contatti stretti dei casi noti nel Regno Unito, compresi i dipendenti del servizio sanitario nazionale, è già stato offerto il vaccino.




Certamente “Le conseguenze di queste riforme non si avranno nell’immediato. Col prossimo anno cambiano le regole di accesso alla facoltà di medicina e il percorso potrebbe iniziare anche dal quarto anno di liceo: lo dice la ministra dell’ Università e la Ricerca, Maria Cristina Messa, su Radio Capital. Dobbiamo anche rendere più attrattivo il lavoro del medico generale che lavora nei territori locali perché sono sempre meno i giovani che vogliono fare questo lavoro.




Come… Leggi. Calcoli renali I calcoli renali possono essere molto fastidiosi così come asintomatici: paradossalmente, proprio in quest'ultimo caso, diventano più complicat Oggi siamo con il dottor Tommaso Tufo, neurochirurgo, per parlare… Leggi. Come proteggere la propria pelle dal sole? Oggi siamo con il Prof. Alessandro Di Stefani, UOC Dermatologia.… Leggi. Trapianto di rene da vivente Il trapianto di rene da vivente comporta una serie di vantaggi molto grandi.