Nell'albergo due lavoratori in nero e uno ha il reddito di cittadinanza: doppia maxi multa

Sul versante della lotta allo spaccio di sostanze stupefacenti, costante impegno della Guardia di Finanza a tutela della sicurezza economico-finanziaria e a difesa della salute pubblica, sono stati svolti 3 interventi, che hanno consentito di sottoporre a sequestro modiche quantità di sostanze illecite e di segnalare ai competenti Prefetti 3 soggetti, quali assuntori

APPROFONDIMENTI L'INDAGINE Scoperta una maxi evasione di oltre 45 milioni di euro, scattano. (ilmattino.it)

La notizia riportata su altri giornali

Reddito di cittadinanza da ridimensionare. Gli esperti dell’organizzazione fanno quindi notare che il numero di beneficiari del reddito di cittadinanza che di fatto hanno trovato lavoro è scarso. (InvestireOggi.it)

In particolare sono al vaglio della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Messina, diretta dal Procuratore, dott. i Carabinieri della Compagnia di Taormina hanno denunciato complessivamente 20 persone. (Sicilia Reporter)

È ora che questo strumento, che rischia di incentivare il lavoro nero e scoraggia la ricerca di un'occupazione, sia rivisto. Il parere dell’Ocse è arrivato nel bel mezzo di un incandescente dibattito politico tra chi vorrebbe abolire il reddito di cittadinanza e chi lo difende a spada tratta (MessinaToday)

Il Reddito di Cittadinanza, per essere percepito, richiede residenza e comprovata difficoltà economica. Con il risultato che il furbetto del Reddito di Cittadinanza andrebbe a intascarsi potenzialmente un corrispettivo di oltre 2 mila euro al mese (ContoCorrenteOnline.it)

Sono convinto che le prossime elezioni amministrative mostreranno che questa riconosciuta elargizione, sia pure indubbiamente per uno scopo socio umanitario, è stata concessa con troppa leggera filantropia. (il Resto del Carlino)

I carabinieri del Comando provinciale, con l’ausilio del Nucleo carabinieri Ispettorato del Lavoro, hanno denunciato 102 persone ritenute responsabili di aver percepito indebitamente il sussidio statale. (siciliareport.it)