Coronavirus: i nuovi positivi sono 88 nel Varesotto, 594 in Lombardia

Secondo il report sulla diffusione del contagio di Regione Lombardia di venerdì 10 settembre risultano 88 nuovi casi di cittadini positivi a SarsCov-2 nel Varesotto.

I nuovi positivi sono 594, il rapporto è pari all’1,2% sul totale dei tamponi comunicati

Si tratta in sostanza degli interventi delle ambulanze per casi all’interno dei quali è molto probabile siano 647trattati “sospetti Covid”.

La provincia di Varese ricade sotto l’area di competenza della SOREU dei Laghi, il riferimento per i territori di Como, Varese, Lecco e l’area del Legnanese. (varesenews.it)

Su altri media

Le somministrazioni suddivise nelle fasce over 80, 70-79 e 60-69 anni sono rispettivamente 67.719, 91.302 e 108.773 I tamponi molecolari analizzati dal Laboratorio di Microbiologia dell’Ospedale Santa Chiara di Trento ieri sono stati 377: sono emersi 7 nuovi casi positivi e la conferma di 6 positività intercettate nei giorni scorsi dai test rapidi. (Ufficio Stampa)

Due decessi nelle ultime ore. Sono 596 i nuovi contagi da Covid-19 in Veneto registrati nelle ultime 24 ore, 12.902 gli isolati. (La voce di Rovigo)

Non si registrano decessi. Rimangono 12 le persone ricoverate in terapia intensiva e 47 gli ospedalizzati in altri reparti. (TGR – Rai)

Nello specifico, per salvaguardarne la salute, si starebbe valutando l’opportunità di somministrare la terza dose a fine settembre ai soggetti immunodepressi. PER APPROFONDIRE LEGGI —> Covid, novità sulla terza dose: le date ipotetiche per ogni categoria. (Yeslife)

Alla fine di agosto aveva incontrato a Badia Prataglia un pellegrinaggio di giovani, tutti vaccinati e che avevano effettuato il tampone prima della partenza. Il vescovo è però asintomatico e resterà ancora in isolamento fino al 16 settembre. (ForlìToday)

"Se mio marito non era vaccinato devo ringraziare l'Asl di Afragola", scrive su Facebook la donna, arrabbiata e amareggiata. Ma questa volta non era un no vax e la moglie accusa l'Asl della cittadina in provincia di Napoli. (Liberoquotidiano.it)