Nati Oggi: Rodrigo Bentancur, fosforo e cuore dell’Uruguay

Nel settembre 2017 viene convocato nella Nazionale maggiore di Oscar Washington Tabarez, nella quale esordisce il 5 ottobre contro il Venezuela

Rodrigo Bentancur: la carriera. Rodrigo Bentancur inizia la sua carriera a 9 anni nel Club Artesano di Nueva Helvecia, poi fa un provino per il Penarol, squadra in cui resterà per tre anni prima di trasferirsi al Boca Juniors.

Il centrocampista uruguaiano in Premier League diventa immediatamente uno dei punti fermi degli Spurs che anche grazie alle sue prestazioni riescono a centrare un’insperata qualificazione alla Champions League. (Calcio In Pillole)

Se ne è parlato anche su altri media

Pallanuoto femminile, Italia-Ungheria in tv oggi: canale, orario e diretta streaming gironi Mondiali Budapest 2022. by Deborah Sartori. Setterosa Mondiali Budapest - Foto Andrea Masini/DBM. Tutto pronto per Italia-Ungheria, partita della Pool A del torneo femminile di pallanuoto ai Mondiali di Budapest 2022. (SPORTFACE.IT)

A nulla sono valse le reti di Di Natale e Quagliarella; la doppietta di Vittek ed il goal di Kopunek danno la vittoria alla Slovacchia nel match di Johannesburg del 24 giugno. Il 24 giugno è una data che i tifosi dell’Italia non hanno particolarmente a cuore. (Calcio In Pillole)

Pallanuoto, Mondiali: il Settebello passeggia sul Sudafrica, tre gol per Dolce Il salernitano ha contribuito alla vittoria degli uomini di Campagna che torneranno in acqua giovedì. Il Settebello ha esordito al Mondiale di Budapest passeggiando sul malcapitato Sudafrica, vittima sacrificale del primo turno. (Ottopagine)

L'Italia della pallanuoto torna in vasca giovedì contro il Canada. La vittoria più larga, la vittoria più facile per il debutto: il Settebello comincia la sua avventura mondiale, da detentore, travolgendo il malcapitato Sudafrica 22-4. (La Gazzetta dello Sport)

Settebello con 5 debuttanti: per difendere il titolo Mondiale vinto in Corea del sud, cancellare la delusione di Tokyo (eliminati ai quarti dalla Serbia) e costruire verso Parigi 2024. Setterosa in cerca d'autore: la squadra femminile non si è qualificata ai Giochi in Giappone e ai campionati di Gwangju ha chiuso 6^. (la Repubblica)

10-8. 4′ – La prima rete dell’ultimo quarto arriva per mano di Szilagyi da zona centrale in superiorità numerica. 1-3. 3′ – Picozzi sblocca il risultato per l’Italia; rete ancora arrivata in superiorità numerica (SPORTFACE.IT)