Mai Alkaila: “Per Gaza una decisione coraggiosa non influenzata da Israele e le sue lobby”

Per l'ambasciatrice palestinese in Italia la comunità internazionale sta rispondendo. Intanto alcuni soldati israeliani dell'Unità 8200 scrivono al Capo di Stato Maggiore di non voler più combattere contro i palestinesi. (Il quotidiano Italiano)

Ne parlano anche altri giornali

18:37 MILANO (MF-DJ)--Le prospettive di ripresa economica di Gaza sono "desolanti", dato che dopo 50 giorni di battaglie tra Israele e Hamas non vi sono "stati fondamentali cambiamenti nello status quo". (Corriere della Sera)

Il 16 settembre è tornata la tensione tra Gaza e Tel Aviv. Lo hanno affermato media locali citando fonti militari. (Lettera43)

Il colpo di mortaio è esploso nei territori israeliani senza provocare feriti. Hamas, però, non rivendica. (Fanpage)

TEL AVIV, 16 SET - Hamas ha fatto sapere di non essere a conoscenza di alcun attacco con razzi o colpi di mortaio dalla Striscia di Gaza contro Israele e comunque di non averlo ordinato, assicurando che le maggiori fazioni palestinesi restano impegnate a ... (Il Giornale di Vicenza)

Gaza, o meglio Madīnat Ghazza, è la più grande città della Striscia di Gaza, è parte dei Territori palestinesi occupati e, a livello puramente teorico, amministrata dall'Autorità Nazionale Palestinese. (Eticamente.net)

Un’inchiesta del quotidiano “Haaretz” consente di disegnare il percorso dei pale... (La Stampa)