Air Italy, la rabbia dei lavoratori in assemblea: "1.500 licenziamenti con una mail"

e applaudono l'accorato intervento di uno steward: "Non siamo privilegiati ma lavoratori come gli altri e questo Paese non si può permettere altre 1.500 famiglie sul lastrico".

"Nessuno di noi dimenticherà mai cosa stesse facendo quando ha ricevuto la lettera di licenziamento via mail: vi ringraziamo dell'impegno e cari saluti".

Nel briefing center di Malpensa 200 lavoratori di Air Italy si riuniscono in assemblea dopo la notizia della messa in liquidazione della compagnia e il loro conseguente licenziamento. (La Repubblica)

Su altri giornali

– A giorni partiranno le lettere di licenziamento per i 1450 dipendenti di Air Italy. A Malpensa sono giorni di mobilitazione quasi permanente per il personale Air Italy, preoccupato per il proprio futuro. (malpensa24.it)

Air Italy è in liquidazione e presto i commissari liquidatori invieranno una lettera di licenziamento collettiva a tutti e 1.450 i dipendenti dell'ex compagnia aerea. Air Italy è fallita e i commissari liquidatori non possono fare altre se non consegnare le 1.450 lettere di licenziamento ai dipendenti della defunta compagnia aerea ex Meridiana. (Sputnik Italia)

Dopo il dovuto inciso su Air Italy, Carta ha ricordato i trascorsi di Ragazzini come commissario per il Sulcis Iglesiente e ne ha lodato la capacità di impegnarsi su obiettivi concreti per la tutela dei pensionati. (vistanet)

no striscione per manifestare la vicinanza dei dipendenti della Geasar, la società che gestisce l'aeroporto di Olbia, ai lavoratori di Air Italy, sul baratro dopo la messa in liquidazione della compagnia aerea. (La Nuova Sardegna)

La diretta di Ryanair:. Le offerte della società irlandese, disponibili da febbraio a maggio, ma limitate nella prenotazione, riguarderebbero i voli nazionali da e per Cagliari, Catania, Lamezia, Milano Bergamo, Milano Malpensa, Napoli e Palermo, ma anche diverse tratte internazionali da Milano Bergamo a Londra Stansted e Londra Southend. (Cagliaripad)

La conferma oggi nella conferenza con i 2 liquidatori. “I liquidatori – spiga in una nota Air Italy – hanno illustrato ai dipendenti la possibile evoluzione della procedura di liquidazione, confermando l’intenzione di adottare tutte le misure possibili di sostegno al reddito, compatibili a norma di legge con la procedura di liquidazione stessa”. (Gallura Oggi)