Earning season, azionario USA sotto pressione

I declassamenti degli utili e l'ulteriore restrizione monetaria peseranno sulla performance del mercato azionario statunitense nel breve termine. È l’analisi di Vladimir Oleinikov, senior quantitative analyst di Generali Investments, alla luce della reporting season sul quarto trimestre appena iniziata. “Finora hanno pubblicato i risultati 127 società USA, pari al 25% dell'indice S&P500, mostrando i primi sintomi dovuti allo scenario di recessione” spiega l’analista. (Advisoronline)

Su altre testate

Negli Stati Uniti, l'attività economica ha sorpreso in positivo nel 4° trimestre del 2022, visto che la crescita del 2,9% è superiore alle attese (+2,9%), seppur leggermente sotto le attese. (Altroconsumo)

Oggi il Dipartimento del Commercio ha annunciato che il prodotto interno lordo (Pil) del quarto trimestre è aumentato a un ritmo annualizzato del 2,9%, superando le previsioni degli economisti di una lettura del 2,8%. (Wall Street Italia)

Una situazione in miglioramento. (Alimentando)

prodotto interno lordo I dati rilasciati giovedì hanno mostrato l’espansione dell’economia ad un tasso annuo di 2,9% nel quarto trimestreha dichiarato il ministero del Commercio. Le azioni sono state contrastanti, con l’indice pesante tecnologico in rialzo dello 0,6%. (GExperience)

L'economia statunitense è cresciuta del 2,9% su base annua negli ultimi tre mesi del 2022, dopo un balzo del 3,2% nel trimestre precedente e superando le previsioni di mercato di un aumento del 2,6%. I dati sono stati rilasciati giovedì (26 gennaio, Ndr) dallo US Bureau of Economic Analysis. (Morningstar)

Finora hanno pubblicato i risultati 127 società USA, pari al 25% dell’indice S&P500, mostrando i primi sintomi dovuti allo scenario di recessione. I risultati registrano infatti una variazione annuale negativa degli utili del -0,6%, mentre nel terzo trimestre 2022 – quando un numero simile di società aveva pubblicato i risultati – la variazione era stabile allo 0%. (lamiafinanza)