Perché Erdogan vuole fare pace con l'Ue

La Turchia infatti è in difficoltà economiche e non sembra un caso se tenta di ricucire i rapporti con l’Ue.

Il presidente turco ha detto che “la fiducia reciproca dovrebbe essere ristabilita da entrambe le parti”, scagliandosi contro “i capricci di alcuni Stati membri dell’Ue e i problemi artificiali da essi creati”.

In fondo però la Turchia, come Paese emergente e smart-power, sta solo occupando i vuoti lasciati dall’assenza di Paesi europei. (Policymakermag)

Se ne è parlato anche su altri media

La campagna è partita dagli operatori sanitari, dopo due settimane di sperimentazione sul vaccino cinese di cui la Turchia ha già ricevuto 3 milioni di dosi, su un totale di 50 milioni attese per aprile. (AGI - Agenzia Italia)

Il nuovo piano di Erdogan: far entrare la Turchia nell’UE al posto del Regno Unito. Nonostante le dichiarazioni distensive, il percorso per recuperare un rapporto giunto ai suoi minimi termini risulta molto tortuoso. (Money.it)

https://www.affaritaliani.it/mediatech/social-la-turchia-minaccia-il-blocco-di-whatsapp-716121.html. Condividi Il presidente Erdogan ieri aveva annunciato di aver abbandonato WhatsApp e essere passato a Bip, app di messaggistica sviluppata dalla compagnia telefonica Turkcell. (Imola Oggi)

Leggi anche: Le chat oltre WhatsApp: cresce l'interesse per Telegram e Signal ANDREA NEPORI ANDREA NEPORI. Anche il presidente del Brasile, Jair Bolsonaro, ha informato i suoi follower su Twitter di aver creato un account su Telegram. (La Stampa)

Per questo motivo, a novembre, la Turchia ha sanzionato l’azienda californiana con una multa pari a 1,18 milioni di dollari. La mossa del presidente turco Erdogan, tuttavia, non sorprende. (Corriere della Sera)

"Nel nostro Paese abbiamo conosciuto periodi di siccità e periodi in cui ha piovuto a dirotto. Alcuni dei nostri serbatoi sono completamente esauriti. (Sputnik Italia)