Maltempo Sicilia, alluvione a Palermo: “giallo” sui dispersi, proseguono le ricerche. “Nessuno lo aveva previsto” [VIDEO]

Proseguono le ricerche dei vigili del fuoco con con ausilio di personale delle Croce Rossa.

16 Luglio 2020 06:42. Maltempo, Orlando: “Oltre un metro di pioggia è caduta a Palermo in meno di 2 ore.

“Al momento nessuna vittima né segnalati dispersi,” ha reso noto il Comune di Palermo.

La pioggia più violenta nella storia della città almeno dal 1790, pari a quella che cade in un anno.

“Oltre un metro di pioggia è caduta a Palermo in meno di 2 ore. (Stretto web)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Varie zone della città sono letteralmente sommerse dall’acqua, con auto in panne e traffico in tilt. Cronaca | daiSocial Palermo BRACCIATE QUANTOMENO ATIPICHE La pioggia inonda Palermo, uomo si fa una nuotata a Passo di Rigano | VIDEO di Pietro Minardi 15 Luglio 2020. (ilSicilia.it)

La città di Palermo, questo pomeriggio, ha subito la violenza di una tempesta incredibile. I temporali estivi sono sempre piuttosto pericolosi: spesso si tramutano in veri e propri nubifragi da incubo. (Yeslife)

Sul posto i sommozzatori dei vigili del fuoco che stanno intervenendo per recuperare i corpi.Due bambini, il più piccolo di 9 mesi, sono stati ricoverati in ospedale per ipotermia. omba d'acqua su Palermo (Corriere Adriatico)

Il giovane, che ha riportato un trauma cranico e un trauma cervicale, è ricoverato in Neurorianimazione ed è in coma. Il 26enne era stato trasportato d’urgenza all’Ingrassia, poi è stato trasferito a Villa Sofia, dove amici e familiari sperano ogni giorno di poterlo riabbracciare. (Live Sicilia)

Un temporale ha investito Palermo dal primo pomeriggio allagando la città nel giorno del Festino. Decine di auto sono rimaste impantanate in via Brunelleschi, a piazza Ingastone, in via Messina Marine, vicino al Buccheri La Ferla, ma anche vicino agli ospedali Civico e Policlinico. (La Repubblica)

Orlando invece di dare l’allerta meteo e prepararsi all’evento atmosferico ha pensato bene di polemizzare sul nulla contro l’assessore ai beni culturali della Lega, Alberto Samona’. “E’ bastata un’ora di pioggia per far allagare Palermo e mandare la citta’ in tilt. (il Fatto Nisseno)