CAPORALATO: M5S, CON PIANO TRIENNALE PIù STRUMENTI PER CONTRASTARLO

Lo affermano i senatori del M5S Antonella Campagna e Iunio Valerio Romano, componenti della commissione Lavoro di Palazzo Madama.

"In questo modo costruiamo una 'filiera' alternativa - concludono Campagna e Romano - capace di contrastare il fenomeno del caporalato in modo più efficiente ed efficace".

Per questo la definizione di un piano con il coinvolgimento di tre ministeri Lavoro, Politiche agricole e Interno è un'ottima notizia, così come l'indirizzo politico impresso articolandolo in 4 aree di intervento: prevenzione, vigilanza e contrasto; protezione e assistenza e reintegrazione socio-lavorativa". (ROMA on line)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il nuovo Statuto del Comitato per le rendicontazioni/rimborsi del Movimento 5 Stelle cambia. (Il Riformista)

Di Battista sottolinea, appunto, come abbia preferito mantenersi con le mani libere in modo da potere dire la sua. E torna a insistere sulla revoca delle concessioni autostradali ai Benetton, una mossa che — secondo chi ha avuto modo di parlargli — se concretizzata potrebbe spingerlo a tornare in prima linea nella vita politica dei Cinque Stelle. (Corriere della Sera)

Ecco tutte le nomination:. - REGIA: Martin Scorsese per “The Irishman”, Todd Phillips per “Joker”, Sam Mendes per “1917”, Quentin Tarantino per “C'era una volta a Hollywood”, Bong Joon-ho per “Parasite”. (La Gazzetta di Modena)

Una critica che abbraccia il capo politico, certo, ma anche il figlio del fondatore, Davide Casaleggio, con il quale i rapporti ormai sono ridotti al lumicino. Bugani, da sempre punto di riferimento dei grillini in Emilia Romagna e non solo, in questo momento è in fase zen. (Il Mattino)

A 'Dibba' -in Rousseau già dal 2015 per gestire i meet-up assieme a un altro volto storico del M5S, Roberto Fico- nel 2018 viene affidato il ruolo di referente della funzione 'call to action' con Giancarlo Cancelleri. (Adnkronos)

Martedì lo strappo è stato certificato (come sempre) via blo g. Il passo indietro Un passo indietro che arriva dopo mesi difficili per Bugani. (Corriere della Sera)