"Servitori di pace e diritto": il Papa prega per l'ambasciatore e il carabiniere uccisi in Congo

Città del Vaticano – “Con dolore ho appreso del tragico attentato avvenuto nella Repubblica Democratica del Congo, nel quale hanno perso la vita il giovane ambasciatore italiano Luca Attanasio, il carabiniere trentenne Vittorio Iacovacci e il loro autista congolese Mustapha Milambo (leggi qui)”.

“Esprimo il mio sentito cordoglio ai loro familiari, al corpo diplomatico e all’Arma dei Carabinieri per la scomparsa di questi servitori della pace e del diritto. (Il Faro Online)

Su altre fonti

Due uomini che nel silenzio svolgevano un servizio prezio… - bbredditt : RT @RominaMura: #LucaAttanasio e #VittorioIacovacci Due servitori dello Stato morti sul campo Bergoglio esprime il "sentito cordoglio" ai familiari, al corpo . (Zazoom Blog)

Tra i vari incarichi, è stato anche Presidente della Società Italiana di Gerontologia e Geriatria, e Membro dell’European Academy for Medicine of Ageing. (Farodiroma)

Dopo essersi laureato in Medicina e Chirurgia all’Università Cattolica del Sacro Cuore a Roma nel 1976, si è specializzato in Medicina Interna e in Malattie dell’Apparato Cardiovascolare. E’ ordinario di Medicina Interna e Geriatria e Direttore della Scuola di Specializzazione in Geriatria dell’Università Cattolica del Sacro Cuore a Roma; Direttore del Dipartimento di Scienze dell’Invecchiamento, Neurologiche, Ortopediche e della Testa-Collo della . (Zazoom Blog)

“A lei, signor presidente, ai congiunti e ai colleghi delle vittime e a tutti coloro che piangono per questo lutto – si legge infine nel telegramma - invio di cuore la mia benedizione" Come pure “quella del carabiniere, esperto e generoso nel suo servizio e prossimo a formare una nuova famiglia”. (Valledaostaglocal.it)

ra vent'anni si sarà ridotto della metà, tra trenta sarà la metà della metà. Potenza del profumo, miracolo dell'incenso: trasforma l'ignobile nel sublime, l'umano nel trascendente, il troppo umano nel divino. (Yahoo Notizie)

Il Pontefice esprime inoltre il suo cordoglio ai familiari delle vittime, al corpo diplomatico e all’arma dei carabinieri “per la scomparsa di questi servitori della pace e del diritto”. (Famiglia Cristiana)