Ilaria Salis, chi è (e cosa ha fatto) la maestra di Monza in carcere a Budapest: dalle accuse al processo, la sua storia

Ilaria Salis è di nuovo al centro della cronaca italiana. Non per il suo processo, ma per la sua presunta candidatura alle Europee con Avs. A dare la notizia - poi smentita da Angelo Bonelli a "L'Aria che Tira" - era stato "Il Foglio", che aveva parlato di un posto da capolista del Nord Ovest per l'insegnante attualmente detenuta in carcere in Ungheria. Ilaria Salis accetta candidatura alle Europee con Avs, verso la firma in carcere a Budapest (ilgazzettino.it)

Su altre testate

Ilaria Salis sarà candidata alle elezioni europee nelle liste di Alleanza Verdi-Sinistra, come hanno confermato a Fanpage.it fonti vicine al partito. (Fanpage.it)

In relazione all’ordinanza emanata dal Comune di Terni in data 15 aprile 2024, su segnalazione dell’A.F.O.R. della Regione Umbria, con la quale si autorizza l’abbattimento di 38 alberi nel comune di Piediluco, il Partito Animalista Italiano ed Europa Verde-Verdi, diffidano la P. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Dagli studi de “L’Aria che tira” su La7 arriva la smentita da parte di Angelo Bonelli riguardo a un’ipotetica candidatura con l’Alleanza Verdi – Sinistra dell’attivista Ilaria Salis, attualmente detenuta in carcere a Budapest in Ungheria (StrettoWeb)

Lo dice all’AdnKronos il generale, dopo l’idea lanciata dal leader della Lega (“mi piacerebbe un confronto sul futuro dell’Italia e dell’Europa tra Ilaria Salis e il generale Roberto Vannacci”, ha detto Salvini). (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Lo dice all’Adnkronos, Mimmo Lucano, candidato alle Europee di Avs, commentando la discesa in campo per la sfida di Bruxelles anche di Ilaria Salis. “Lei è un’attivista, la sua candidatura nasce dalla condivisione di un ideale, non da opportunismi o altro, visto quello che sta pagando … (Entilocali-online)

Letizia Moratti, ex sindaco di Milano ed esponente di Forza Italia, candidata alle prossime elezioni europee, è stata intervistata dal Giornale d'Italia. Tra i temi affrontati il capitolo europee, lo stato di salute di Forza Italia, che dopo la morte di Berlusconi, come dice lei, è "decisamente buono", ed anche la fresca candidatura di Ilaria Salis con Avs. (Il Giornale d'Italia)