Roma - ‘Nemmeno gli struzzi lo fanno più’. Intelligenza artificiale istruzioni per l'uso

Martedì 28 gennaio alle ore 18, si tiene presso la Sala Monumentale di Palazzo Chigi la presentazione del libro di Tatiana Coviello, con prefazione di Francesco Rotondi, ‘Nemmeno gli struzzi lo fanno più’, edito da Licosia.

Modera l’incontro Daniele Chieffi, direttore comunicazione e pr dipartimento per l’innovazione tecnologica e digitalizzazione della presidenza del consiglio dei Ministri.

Sala Monumentale di Palazzo Chigi, Galleria Sordi, largo Chigi 19, Roma (Primaonline)

Su altre fonti

Ebbene, un algoritmo di apprendimento profondo non è in grado di farlo (Castelvecchi, 2019). Il risultato della performance dell’apprendimento profondo potrebbe finire per essere manipolatorio e/o confusivo. (State of Mind)

Un “coming of age gift” che ha insegnato all’azienda cosa significa trovarsi in un mondo complesso e in continua mutazione. Il primo post dell’anno per Megvii, una delle otto aziende cinesi specializzate in intelligenza artificiale messe nella blacklist USA dall’amministrazione Trump, ha il sapore della sfida. (Notizie.AI)

L’undicesima edizione avrà luogo Giovedi 23 Gennaio, presso Digital Tree Innovation Habitat, in Viale Cembrano, 2 a Genova Sturla, dalle ore 18:00 alle 20:30. Tutte le informazioni e il link per la registrazione su eventbrite sul sito www. (GenovaToday)

Come se fosse la sua vera gamba, il suo vero braccio: quando tocca qualcosa, il suo cervello percepisce quel tocco. Non c’è fisicamente abbastanza tempo per sottoporre ognuno agli esami di cui avrebbe bisogno, attendere il referto, fare la diagnosi. (La Stampa)

Secondo i recenti rapporti, l’intelligenza artificiale mondiale (AI) nelle dimensioni del mercato dell’istruzione aumenterà da $ xx miliardi di dollari nel 2020 a circa xx miliardi di dollari entro la fine del 2026, insieme a un CAGR del x%. (Calciolive)

La Task Force propone a tal fine la creazione di una cabina di regia interministeriale in grado di coordinare gli sforzi dei vari dicasteri orientandoli verso un percorso di sviluppo sostenibile. La speranza è che la strategia nazionale possa vedere la luce entro la primavera. (Agenda Digitale)