Veneto in zona arancione, Zaia: “Riaprono tutte le scuole”

A commentare la bella notizia è stato il Presidente del Veneto Luca Zaia che ha annunciato in conferenza stampa che da mercoledì riaprianno le “scuole dell’infanzia, asili nido, elementari e medie.

“L’unica cosa che resta da chiarire – ha specificato Zaia – sarà il giorno in cui inizierà la zona arancione per il Veneto: in teoria da mercoledì 7 aprile ma non è escluso che alcuni asili nido aprano già martedì

In questa settimana a scendere nel grado di allerta è il Veneto che, dopo un lungo periodo in zona rossa, passerà in arancione da mercoledì 7 aprile. (Notizie.it )

La notizia riportata su altri giornali

«Stiamo dicendo da mesi che per fare iniezioni non serve una laurea» così il presidente della Regione Veneto Luca Zaia durante la conferenza stampa di venerdì 2 aprile nella sua quotidiana diretta Facebook . (Daily Verona Network)

Lo ha sottolineato il presidente della Regione Luca Zaia spiegando che "con i medici di base e le farmacie che vaccinano possiamo arrivare a 70-80mila vaccinazioni al giorno". (RovigoInDiretta.it)

Preoccupano in molte Regioni le strutture sanitarie, soprattutto l'alto numero delle terapie intensive .DaVeneto, Marche e Trento in arancione " A partire da6 aprile le regioni Marche e L'Olanda sospende AstraZeneca per non sprecare dosi Da martedì Veneto, Marche e Trento in arancione " A partire da martedì 6 aprile le regioni Marche e . (Zazoom Blog)

Zona arancione per Veneto, Marche e Provincia autonoma di Trento dal 6 aprile. Lo indicano fonti del ministero della Salute (LiberoReporter)

A partire da martedì 6 Aprile le regioni Marche e Veneto e la Provincia Autonoma di Trento passano in area Arancione. È quanto si apprende da fonti del Ministero della Salute (Marche Notizie)

Con un indice Rt pari a 1.12, un livello di rischio "alto" ed un'incidenza di positività settimanale ogni 100 mila abitanti pari a 227 casi, il Veneto è stato classificato zona arancione. Di fatto, per farla breve, le regole della zona arancione in vigore in Veneto dalla prossima settimana saranno pressoché le stesse già note dallo scorso 2 marzo. (VeronaSera)