Meningite, è ancora psicosi. Al via la vaccinazione a scuola

Così è stato deciso ieri dalle Ats di Brescia e Bergamo nell’incontro con i dirigenti degli istituti scolastici.

Chi sta in coda al freddo per ore per prenotare una vaccinazione che può fare tranquillamente anche nei prossimi giorni, più ancora della meningite rischia un raffreddore o un’influenza».

Dobbiamo arrivare almeno a raggiungere l’80% di copertura», ha spiegato ancora il primo cittadino di Paratico (Brescia Oggi)

La notizia riportata su altri giornali

A volte si nota l'ingrossamento della testa, soprattutto nei punti non ancora saldati completamente (le fontanelle), che può essere palpato facilmente. Ecco cos'è la meningite, come si trasmette, quali sono i sintomi, come si cura e quali sono i diversi tipi di vaccino. (CityNow)

Vaccinazioni studenti, si parte da Sarnico. Giovedì sera puntata speciale su Bg TV Si inizia dall’Istituto scolastico superiore statale Serafino Riva di Sarnico con le vaccinazioni previste dalla Regione Lombardia dopo i casi di meningite nel Basso Sebino. (L'Eco di Bergamo)

La pagina richiesta non è disponibile. (codice errore:516018218). . Il contenuto potrebbe essere trovato attraverso il nostro motore di ricerca (Quotidiano Sanità)

È fuori pericolo il ragazzo di 16 anni ricoverato sabato scorso all'ospedale Papa Giovanni di Bergamo con la meningite. Al via la campagna di vaccinazioni nelle scuole. È tutto pronto intanto per la campagna di vaccinazioni nelle scuole vicine ai paesi colpiti. (Milano Fanpage.it)

Secondi i dati della sorveglianza nazionale delle malattie invasive da meningococco, in Italia circola normalmente sia il meningococco di tipo C che il meningococco di tipo B (Men B). La persona colpita dall'infezione non era vaccinata contro il meningococco di tipo C (MenC). (IL GIORNO)

C’era anche lui al vertice con l’assessore regionale Giulio Gallera nella sede di Ats a Bergamo per fare il punto sui cinque casi di meningite, insieme ai vertici di Ats e Asst Bergamo Ovest e ai rappresentanti del ministero della Sanità con la task force composta dal tenente colonnello dei Nas di Brescia Simone Martano; Francesco De Rosa, direttore Scdu Malattie infettive della Città della salute e della scienza di Torino, Paola Stefanella, primo ricercatore del Dipartimento malattie infettive dell’Iss, e Daniele Mipatrini, esperto di Agenas. (L'Eco di Bergamo)