Meteo in Toscana: temperature in aumento nel weekend. Domenica 26 gradi a Firenze. Primo maggio con l’ombrello

FIRENZe – L’ondata di freddo che ha investito l’Italia in questi ultimi giorni ha le ore contate e nel weekend è attesa di nuovo la primavera. Secondo quanto riporta il sito meteo.it, l’aria artica che in quest’ultima settimana ha fatto registrare temperature al di sotto della media stagionale lascerà spazio a correnti che porteranno masse d’aria sempre più temperate. Domenica 28 aprile 2024 sarà il giorno che farà registrare il maggior innalzamento, con i valori che torneranno in linea con la media stagionale, arrivando a picchi di 26 gradi a Firenze. (Firenze Post)

Su altre testate

Tra oggi e domani le temperature inizieranno pian piano a risalire. – Il freddo, in Toscana, ha davvero giorni e ore contate. (LA NAZIONE)

Differente il discorso per i giorni centrali della settimana: martedì e mercoledì in particolare sembra possano risentire di una destabilizzazione atmosferica con ritorno di temporali e rovesci piuttosto diffusi soprattutto nelle zone interne della Regione, possibile anche un certo calo termico. (Meteo Toscana)

Oggi nuvoloso con precipitazioni sparse sulle zone meridionali in progressivo spostamento verso le province settentrionali. Venti: da sud, sud-est fino a moderati, o forti su costa e Arcipelago. (MeteoWeb)