La Regina Elisabetta ricorda il Principe Filippo: avrebbe compiuto 100 anni oggi

Li avrebbe compiuti oggi 100 anni, ma ha sempre detestato l’idea di festeggiarli in pompa magna.

Per il compleanno di Filippo si era parlato di una mostra fotografica a lui dedicata, ma poi l’aggravarsi delle condizioni di salute del principe ha sospeso i programmi.

«Sto già andando in pezzi adesso» aveva aggiunto con la sua solita ironia il marito della regina Elisabetta.

Li ha davvero sfiorati, invece, i 100 anni, se non fosse morto il 9 aprile scorso : il primo maschio della famiglia reale a raggiungere il secolo, il primo da consorte reale. (Corriere della Sera)

Su altre testate

L’attore, per cinque prime serate, guiderà i telespettatori in un viaggio dedicato alle dinastie reali. Viaggio nella grande bellezza è un programma registrato che si avvale di tecniche di ripresa di ultima generazione regalando ai telespettatori delle riprese mozzafiato. (GameGurus)

Nel 2022 infatti, ci sarà il giubileo di platino della regina Elisabetta, i suoi 70 anni sul trono. Una cerimonia informale e senza pomposità, come avrebbe desiderato il principe Filippo, che durante la sua vita si era speso per la riprogettazione dei giardini del castello. (Io Donna)

Il Principe Filippo è scomparso il 9 aprile 2021 a 99 anni. Il 10 giugno 2021 il Principe Filippo avrebbe compiuto 100 anni e la Regina ha deciso di celebrarlo con un romantico gesto. (Notizie.it )

In quello che sarebbe stato il giorno del suo centesimo compleanno, oggi la Regina Elisabetta celebra il compianto marito Filippo con una nuova rosa. La rosa - The Duke of Edimburgh Rose - è stata allevata dalla RHS e piantata nei giardini del Castello di Windsor. (Yahoo Notizie)

POTRESTI LEGGERE ANCHE > > > Royal Family, nuova indiscrezione su Harry: la mossa della Regina e il piano di Carlo. La Regina Elisabetta ha dovuto salutare il suo amato consorte, il Principe Filippo, qualche mese fa. (BlogLive.it)

Un modo speciale per celebrare il marito Filippo, che oggi avrebbe raggiunto il secolo di vita: una nuova varietà di rosa, coltivata per rendere omaggio al principe scomparso lo scorso 9 aprile e piantata sotto gli appartamenti privati di Elisabetta. (Io Donna)