Covid, 45 nuovi positivi e nessun decesso. Quasi la metà dei casi in provincia di Pescara. Contagiato bimbo di 4 anni

Il bilancio dei pazienti deceduti non registra nessun nuovo caso e resta fermo a 2.513.

Martedì 20 Luglio 2021, 16:25. Coronavirus, oggi 45 nuovi positivi e 21 guariti.

Gli attualmente positivi in Abruzzo (calcolati sottraendo al totale dei positivi, il numero dei dimessi/guariti e dei deceduti) sono 1013* (+23 rispetto a ieri)

Sono 45 - di età compresa tra 4 e 90 anni - i nuovi casi positivi al Covid-19 registrati oggi in Abruzzo, che portano il totale dall'inizio dell'emergenza a 75.451. (Il Messaggero)

Ne parlano anche altri media

Come in molti di voi ricorderanno, Johnson non solo è vaccinato, ma è anche tra le persone guarite dal Covid. Cosa cambia se ho fatto solo la prima dose anziché anche la seconda? (Investire Oggi)

Dottoressa Angelini, stanno aumentando i flussi turistici e vediamo tanti connazionali bloccati nei luoghi delle vacanze da positività e quarantene. Ma se ora un insegnante va al centro vaccini e si vaccina non emerge che si sta vaccinando un insegnante (ForlìToday)

Nel dettaglio: 5 per contact tracing; 3 per sintomi, 1 per test sierologici, 1 per test antigenico e 1 per tampone eseguito privatamente. Complessivamente, tra i nuovi positivi 66 erano già in isolamento al momento dell’esecuzione del tampone, 91 sono stati individuati all’interno di focolai già noti. (ravennanotizie.it)

A oggi, 20 luglio, sono 6 (erano 16 il 5 luglio, -62%) i pazienti assistiti in regime di ricovero negli ospedali della provincia. Stima della popolazione non suscettibile di infezione. Al 14 luglio il 37,9% della popolazione risulta ancora suscettibile (ModenaToday)

La situazione dei contagi nelle province vede Bologna con 45 nuovi casi, seguita da Rimini e Reggio Emilia (entrambe con 41 nuovi casi), Piacenza (19), Ravenna (11), Modena e Ferrara (entrambe con 7 nuovi casi). (Regione Emilia Romagna)

Stabile anche la situazione degli ospedali della Regione, dove si registrano meno due pazienti nei reparti (che accolgono 136 cittadini contagiati dal virus) e un ingresso in più nelle terapie intensive, dove al momento i pazienti covid sono in totale 31. (MilanoToday.it)