I BRICS vedono l’intelligenza artificiale in modo più positivo

L’intelligenza artificiale, in qualche forma, fa parte della vita di tutti i giorni da anni, ma l’ascesa fulminea di ChatGPT e il conseguente ritmo di sviluppo aggressivo di modelli di intelligenza artificiale conversazionale e generativa sta mettendo, per la prima volta, la tecnologia sottostante nelle mani del grande pubblico. Tuttavia, come spiega Florian Zandt di Statista, anche se gli attuali modelli linguistici di grandi dimensioni sono principalmente in grado di indovinare la parola successiva più adatta in una frase in base al corpus di contenuti che gli sono stati forniti, amministratori delegati, ricercatori ed esperti di IA stanno ora esortando l’industria a frenare la formazione e lo sviluppo di modelli più capaci del GPT-4 di OpenAI. (Scenari Economici)

Ne parlano anche altri giornali

La corsa allo sviluppo dell'intelligenza artificiale "pone profondi rischi per la società e l'umanità" e va quindi fermata per sei mesi per permettere di meglio comprenderne i rischi ed elaborare sistemi e protocolli di sicurezza e tecniche che permettano di distinguere il reale dall'artificiale. (RSI.ch Informazione)

Il suo nome compare proprio in cima all'appello apparso su "The future of life Institute" e firmato poi da altri big dell'Intelligenza Artificiale, da Elon Musk a Steve Wozniak: uno stop temporaneo, una moratoria di sei mesi. (la Repubblica)

INNOVAZIONE TECNOLOGICA, DIGITALIZZAZIONE E GOVERNO DEL TERRITORIO, INAUGURAZIONE DOMANI A SCIENZE POLITICHE DEL MASTER DI II LIVELLO IN PUBBLICA AMMINISTRAZIONE. “La pubblica amministrazione e il suo diritto: radici storiche e prospettive evolutive” è il titolo del convegno di apertura del nuovo percorso formativo, alla presenza del rettore Nicoletti, del direttore d’Ippolito, dei presidenti Oliviero e Magliocca, del sindaco Marino, dell’assessore regionale Morcone, del consigliere regionale Picarone e del direttore del Master Tisci. (Caserta Web)

Attenzione a questi limiti e regole. Quanti soldi posso mettere sulla Postepay? Attenzione a questi limiti e regole. La PostePay è uno degli strumenti finanziari più utilizzati nel nostro Paese. (BlowingPost)

L’allarme di Musk Non è il solo a pensare che i nuovi sistemi di intelligenza artificiale possano avere dei rischi di sicurezza. (Virgilio Notizie)

Postepay, quanti soldi mettere? Occhio a questi limiti e regole. La PostePay è uno degli strumenti finanziari più utilizzati nel nostro Paese. (BlowingPost)