Covid a Bergamo, i dati del 24 febbraio: +207 positivi. In Lombardia 38 decessi

Sono 207 i nuovi positivi al Covid-19 in provincia di Bergamo: il dato è aggiornato a oggi, mercoledì 24 febbraio.

Diminuiscono, in Lombardia, i ricoverati in terapia intensiva: -2 (in totale ci sono 406 persone).

Nelle ultime 24 ore ci sono stati 38 decessi (il totale complessivo ammonta a 28.184)

In Lombardia, a fronte di 50.268 tamponi effettuati (di cui 34.159 molecolari e 16.109 antigenici), sono 3.310 i nuovi positivi (6,5%), di cui 127 debolmente positivi. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

Su altri giornali

La ditta di Villa d’adda, produttrice di apparecchiature elettriche di alta potenza, circa 50 dipendenti, in un gruppo che ne conta oltre 200, ha alzato bandiera bianca e annunciato, nella call di mercoledì, che entro fine settimana sarà depositata l’istanza di fallimento. (BergamoNews.it)

Zona arancione rafforzata: regole e divieti. Bergamo, 23 febbraio 2021 - L'ipotesi si è fatta certezza: zona arancione rafforzata in 7 Comuni in provincia di Bergamo: a Sarnico, Viadanica, Predore, Villongo, Castelli Calepio, Credaro e Gandosso. (IL GIORNO)

Le nuove restrizioni in zona arancione rafforzata. Il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, ha firmato ieri un’ordinanza relativamente a ‘Misure urgenti per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19′. (Valseriana News)

Concentriamo nel limite del possibile le attività di vaccinazione, in particolare partendo dai Comuni al confine tra Bergamo e Brescia con presenza di contagio legato alle variante e tensione legata alla riempimento terapie intensive” lo ha deciso la Regione Lombardia, con un’ordinanza che sarà firmata nelle prossime ore dal presidente Attilio Fontana. (Araberara)

Con una girandola però peculiare di indicatori: l’incidenza dell’epidemia, cioè il «peso» dei nuovi contagi sul totale della popolazione, per il Bresciano nell’ultima settimana ha visto 329 nuovi contagi ogni 100 mila abitanti, il quinto più alto tra tutte le province d’Italia, e contro un dato lombardo di 175 nuovi casi ogni 100 mila abitanti. (L'Eco di Bergamo)

I vigili con stupore hanno preso atto che si trattava di un giovane studente di 18 anni, neopatentato, italiano, incensurato. L’inseguimento, iniziato a Seriate, è terminato nel territorio di Albano Sant’Alessandro dove il motociclista, affiancato dagli agenti, si è deciso a fermarsi. (BergamoNews.it)