Alonso, partenza capolavoro nella gara sprint

“Partire con le rosse è stato un rischio – ha spiegato il pilota della Alpine – Le prime curve sono state emozionanti, poi per me è stata gara lunghissima: per voi sono stati 17 giri, ma a me sono sembrati 80.

Tra chi ha guadagnato di più dal primo esperimento sul nuovo format della gara sprint va sottolineato più e più volte il nome di Fernando Alonso.

Alla fine, però, l’asturiano può gioire dopo una qualifica “pasticciata” e ambire a un buon piazzamento in zona punti per la gara. (FormulaPassion.it)

Ne parlano anche altri media

Silverstone piace molto anche ad Alonso, che sul circuito britannico ha ottenuto due vittorie in carriera: “È una delle gare più belle del calendario – ha dichiarato l’asturiano -. Un tracciato perfetto per esaltare le prestazioni delle Formula 1, soprattutto se l’asfalto è asciutto (FormulaPassion.it)

La Qualifica sprint di Silverstone, la prima della storia della Formula 1, è in arrivo. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti del mondo della Formula 1 per un sito praticamente al 100% dedicato a questo sport. (F1-News.eu)

Autorizzaci a leggere i tuoi dati di navigazione per attività di analisi e profilazione. Per avere contenuti personalizzati, dai il tuo ok alla lettura dei dati di navigazione. (Corriere TV)

Alla vigilia della sprint qualifying, aleggiava un dubbio: i piloti in lizza cosa avrebbero scelto tra ragione e sentimento? Ma Alonso dovrebbe essere fiero dei suoi 40 anni, perché sono portati con una grinta senza età (Automoto.it)

Neanche il fuoco nei dischi dei freni anteriori, troppo surriscaldati, ha potuto fermare l’olandese, che ha approfittato anche di uno start non brillante del padrone di casa. Molto male invece Carlos Sainz, che dopo un contatto con George Russell si è ritrovato a lottare in 18° piazza (Circus Formula 1)

Il rimpianto è soprattutto per Fernando Alonso, rimasto escluso per 25 millesimi, che hanno invece premiato Lando Norris. È tutto da decidere domani nelle qualifiche Sprint“ (FormulaPassion.it)