Gentiloni: Ue condanni separatisti ucraini, ma no nuove sanzioni
Bruxelles, 29 gen. (askanews) - Il ministro degli Esteri italiano, Paolo Gentiloni, si esprimerà contro l'estensione delle sanzioni economiche contro persone e imprese legate al separatismo ucraino, durante la riunione straordinaria del Consiglio Affari esteri ... (askanews)
Su altri media
(askanews) - Il Consiglio Affari Esteri riunito oggi a Bruxelles in via straordinaria ha deciso di prorogare le sanzioni contro individui e organizzazione russe e dell'Ucraina dell'Est sino a settembre 2015, ovvero di sei mesi. (Tendenze online)
Prenderà il via alle 15 a Bruxelles il Consiglio Affari esteri straordinario dell'Ue, convocato in seguito all'escalation delle violenze in Ucraina orientale. (ilVelino/AGV NEWS)
Credo – ha detto il ministro Gentiloni ai giornalisti al suo arrivo al Consiglio Ue – che l'Europa debba condannare in modo molto fermo quello che è successo in questi giorni”, ovvero le azioni “da parte dei separatisti nelle regioni orientali dell'Ucraina; credo ... (Imola Oggi)
Mentre proseguono in Bielorussia i colloqui per tentare di arrivare ad una soluzione condivisa tra le parti, nell'Est dell'Ucraina la tensione non accenna a calare: solo nelle ultime ore nei combattimenti tra esercito regolare e secessionisti sono rimasti uccisi 5 ... (euronews)
Si tratta della black list di personalità russe e leader separatisti ucraini; per ora scongiurato il rischio di nuove sanzioni economiche. Continua il lavoro della diplomazia a Minsk, ma sul campo è tornata la guerra. (AsiaNews)
Il Consiglio Affari Esteri dell'Unione Europea (CAE), riunitosi ieri, ha ampliato le sanzioni contro la Russia dopo la strage di Mariupol dei giorni scorsi: si allungherà la lista di persone che si vedranno congelare gli asset finanziari (come depositi bancari) e ... (Europae)