Un altro afroamericano ucciso dalla polizia, scontri a Charlotte

A Charlotte, in North Carolina, nella notte sono scoppiati violenti scontri dopo che un poliziotto ha ucciso a colpi di pistola un uomo di colore armato, scambiato per errore per un ricercato. Secondo quanto ha reso noto il Dipartimento di polizia via ... (AlgheroNewsIt)

Se ne è parlato anche su altri giornali

WASHINGTON - La tensione torna a montare a Charlotte e si teme per il weekend dopo la pace apparente della prima notte di coprifuoco nella città del North Carolina in cui le marce di protesta sono andate avanti al ritmo degli slogan che chiedono a gran ... (Il Gazzettino)

"La comunità merita delle risposte e sarà svolta un'inchiesta approfondita, anche io voglio risposte", ha scritto assicurando che l'agente che ha sparato è stato sospeso dal servizio. (Il Ponente)

Usa: centinaia in strada a Charlotte nonostante il coprifuoco (La Repubblica)

Sembrerebbe quasi una ’blague belge’, una di quelle barzellette con cui francesi si divertono a deridere i vicini del Belgio. Motivo? Due poliziotti belgi sono stati fermati martedì sera a Nieppe, nel nord della Francia, al volante di un furgone in cu... (La Stampa)

Tantissime persone sono scese in strada per manifestare contro la violenza della polizia, accusata di aver ucciso ingiustamente un afroamericano. Dichiarato lo stato d'emergenza in North Carolina. (Fanpage)

Stanno contribuendo gli utenti: loading. La rabbia della comunità afroamericana dopo l'ennesimo caso di uccisione da parte degli agenti. (YouReporter)