Traffici di cocaina, legami con le 'ndrine: indagati i fratelli leccesi Penza

Si può quindi ipotizzare che i Penza fossero fra i vari terminali di quest’enorme ramificazione.

I fratelli Penza e l'ascesa su Lecce. Per inquadrare i fratelli Penza e la loro ascesa, bisogna fare un piccolo passo indietro nel tempo.

Nel processo tenutosi a giugno e riguardante la già citata operazione “Final Blow”, Antonio Marco Penza è stato condannato a 20 anni di reclusione, mentre Vito a “soli” 8 anni e 8 mesi

Al centro di tutto, i lucrosi affari derivanti dall’importazione di cocaina dal Nord-Europa e dalla Spagna, poi smistati in varie regioni, fra cui la Puglia (oltre ai fratelli Penza per Lecce, altri due indagati sono rispettivamente delle province di Bari e Taranto). (LeccePrima)

Se ne è parlato anche su altre testate

Articoli Correlati Reggio Calabria, traffico ferroviario sospeso Circolazione sospesa fra Reggio Calabria e Villa San Giovanni per l’allagamento delle stazioni di Reggio…. Reggio Calabria, 34 arresti per estorsione Ecco le foto degli arrestati > > > La polizia di Reggio Calabria ha eseguito 34 ordinanze…. (ntacalabria)

È questo il primo bilancio del blitz scattato stamani in Calabria ed in altre e diverse regioni italiane contro una presunta organizzazione – di cui gli indagati sono ritenuti far parte – che sarebbe stata impegnata nella importazione di cocaina dal nord-Europa e dalla Spagna (Eco della Locride)

L’operazione è stata effettuata dalla guardia di finanza e coordinata dalla Dda di Reggio Calabria. ‘. Nell’operazione la guardia di finanza ha sequestrato beni per oltre 3,7 milioni di euro. Cinquantasette persone sono finite agli arresti in varie Regioni d’Italia per traffico internazionale di cocaina, proveniente dal Nord-Europa e dalla Spagna (Telemia)

Dalle prime luci dell’alba i militari del Comando Provinciale di Catanzaro e del servizio centrale investigazioni criminalità organizzata della Guardia di Finanza di Roma, coordinati e diretti dalla Procura della Repubblica – Dda di Reggio Calabria – stanno eseguendo in diverse regioni 57 misure cautelari nei confronti di esponenti di un’organizzazione criminale dedita all’importazione di cocaina dal nord Europa e dalla Spagna (StatoQuotidiano.it)

1989;. (5) CAMBRIA Francesco, cl.1984;. (6) CAVARRA Francesco, cl. 1985;. (54) PESCETTO Giuseppe, cl (Quotidiano online)

Inchiesta coordinata dal procuratore di Reggio Calabria Giovanni Bombardieri e dagli aggiunti Giuseppe Lombardo e Gaetano Paci. «L'operazione Jerry - ha affermato il procuratore aggiunto Giuseppe Lombardo - aveva già ricostruito un quadro del narcotraffico internazionale. (LaC news24)