Gollini vicino al Tottenham: torna in Premier in prestito. Riscatto a 15 milioni

Pierluigi Gollini a un passo dal Tottenham.

Per Gollini sarà il terzo ritorno in Premier League, dopo aver vestito la maglia del Manchester United a livello giovanile e poi dell’Aston Villa tra i professionisti

Secondo quanto riferito dai colleghi di Sky, l’Atalanta ha praticamente definito la cessione del portiere italiano alla corte di Paratici e Nuno Espirito Santo.

L’affare dovrebbe andare in porto nella forma di un prestito annuale rinnovabile per un’altra stagione a due milioni di euro; diritto di riscatto, che diventerà obbligo dopo un certo numero di presenze, fissato a 15 milioni di euro. (Tutto Atalanta)

Ne parlano anche altri media

Sulle tracce di Gollini, inoltre, si trovano club che, almeno al momento, possono fornirgli ben altro respiro internazionale: dalla Lazio al Tottenham, dall'Atletico Madrid al Siviglia. Berisha e Milinkovic, innanzitutto, nutrono aspettative che, qualora fossero tradite dai vertici granata, rischierebbero di far detonare lo spogliatoio prima ancora che le danze abbiano inizio. (Torino Granata)

"E' una opzione molto concreta", ha detto questa mattina l'ad nerazzurro Luca Percassi, che ha trovato l'accordo con gli Spurs sulla base di un prestito annuale con obbligo di riscatto dopo alcune presenze e prestito rinnovabile a 3 milioni di un'altra stagione e obbligo a 15. (Tutto Atalanta)

Il diritto di riscatto, che diventerà obbligo al raggiungimento di un determinato numero di partite, è fissato sulla cifra di 15 milioni Calciomercato Atalanta: si avvicina sempre di più la cessione di Pierluigi Gollini al Tottenham (Calcio News 24)

Prestito con obbligo di riscatto a determinate condizioni per il portiere estense. Pierluigi Gollini è sempre più vicino al Tottenham, nell’ambito di un’operazione che ha subito una forte accelerata tra il fine settimana e ieri. (Calcio Atalanta)

E ora vuole riprendersi quel posto fisso sotto la traversa, senza alternanze con i numeri due, senza sana competitività. Che a Londra suona: ‘A door closes, a door opens’. (Yahoo Eurosport IT)

I nerazzurri possono riscattarlo per 16 milioni in qualsiasi momento e questo potrebbe favorire una eventuale trattativa in uscita anche se, dopo la vittoria della Copa America, la Dea vorrebbe confermarlo anche in vista della prossima stagione. (Tutto Atalanta)