Coronavirus, come calcolare la perdita di fatturato e ottenere il contributo

Vale, cioè, la data della fattura per la fattura immediata e la data riportata nei DDT e documenti equipollenti nella fattura differita.Per questi motivi, l’Agenzia ha concluso che, ai fini del calcolo della riduzione del fatturato, l'impresa non può considerare il fatturato relativo al mese di maggio 2019, indipendentemente dalla circostanza che lo stesso faccia riferimento alla quota di lavori relativa al mese di aprile 2019.

Può ottenere il contributo l'impresa o l'autonomo che nel 2019 ha conseguito ricavi o compensie nel mese di aprile 2020 ha registrato una riduzione del fatturato o dei corrispettivi di due terzi rispetto al mese di aprile 2019.Definita la regola generale, un'impresa edile si è rivolta all’Agenzia delle Entrate per capire come si calcola la perdita di fatturato in caso di Stato di avanzamento lavori (SAL). (Edilportale.com)

Se ne è parlato anche su altri media

SCOPRI L'OFFERTA SPECIALE. Acquista ora XW 6.0 dal sito web ufficiale CLICCA . Intanto, vogliamo oggi fornirvi tutti i chiarimenti necessari per il nuovo fondo perduto fino a 10.000 euro, ecco come funzionerà. (Proiezioni di Borsa)

I requisiti per il contributo a fondo perduto. Il caso è stato affrontato e risolto dall’Agenzia delle Entrate nella Risposta n. È ammessa al contributo a fondo perduto di cui all’art. (InvestireOggi.it)

da cui si evincano: i documenti fiscali (fatture e documenti di trasporto) che certificano l’effettivo acquisto e la consegna dei prodotti agroalimentari, anche non quietanzati. (InvestireOggi.it)

Le istanze per il contributo saranno quindi analizzate in ordine cronologico di presentazione e fino all’esaurimento del plafond. Dall’assessorato alle Attività produttive hanno immaginato quindi un nuovo modello che queste aziende dovranno compilare e inviare attraverso la piattaforma ‘siciliapei. (Livesicilia.it)

Con riferimento a questa seconda attività, i primi scontrini elettronici sono stati emessi a partire dal mese di dicembre 2019. A gennaio 2020, invece, è stato emesso il primo scontrino dell’anno in corso. (InvestireOggi.it)