Google investe in Italia oltre 900 milioni di dollari per accelerare la trasformazione digitale

Il piano per accelerare la ripresa economica Secondo una ricerca di McKinsey, in Europa sono ora a rischio 60 milioni di posizioni lavorative.

Inoltre, Google ha distribuito crediti e grant pubblicitari alle piccole e medie imprese italiane, ad agenzie governative e ad associazioni nonprofit.

Sostegni per 700 mila persone e piccole e medie imprese L’obiettivo ora è aiutare altre 700.000 persone e piccole e medie imprese a digitalizzarsi e portare il numero complessivo a oltre 1 milione per la fine del 2021.

Sempre a partire da oggi, Google. (Corriere della Sera)

Su altre fonti

Inoltre, a partire da oggi, giovedì 9 luglio, Google fornirà un grant di 1 milione di euro a Unioncamere, per supportare nella trasformazione digitale le piccole e medie imprese italiane in difficoltà. (Sky Tg24 )

Inoltre, Google ha distribuito crediti e grant pubblicitari alle piccole e medie imprese italiane, ad agenzie governative e ad associazioni nonprofit. A partire da oggi Google.org fornirà inoltre un grant di 1 milione di euro a Unioncamere per supportare nella trasformazione digitale le piccole e medie imprese italiane in difficoltà. (Milano Finanza)

Il colosso ha predisposto un piano da 900 milioni di dollari rivolto soprattutto alla piccole e medie imprese. Da molti anni Google è impegnata in Italia per diffondere le competenze digitali utili a trovare un lavoro o far crescere un’attività. (Lega Nerd)

Per aiutare a trasformare le aziende italiane grandi e piccole, investiremo oltre 900 milioni di dollari (quasi 800 milioni di euro, NDR) in 5 anni, che includono l’apertura delle due Google Cloud Region in partnership con Tim”. (Primaonline)

«La crisi ha accelerato il nostro uso della tecnologia: ora la tecnologia può aiutarci a uscire dalla crisi». Si chiamerà “Italia in Digitale” ed è il progetto messo in cantiere da Google che in 5 anni investirà nel Paese grazie a un fondo di 900 milioni di dollari. (Open)

Sempre a partire da oggi, Google.org fornirà un grant di 1 milione di euro a Unioncamere, per supportare nella trasformazione digitale le piccole e medie imprese italiane in difficoltà. (Engage)