Migranti, 850 persone salvate dalle ong in attesa di un porto sicuro

Un tempo troppo lungo – fa sapere l'equipaggio della ong tedesca – per persone esauste, molte delle quali necessitano di cure a terra".

Diciotto migranti sono stati finora evacuati per problemi medici, e molti di loro avevano ustioni e ferite

Sono stati salvati dalle navi delle ong Sea Watch 4, Aita Mari e Sea Eye 4.

Migranti, 850 persone salvate dalle ong in attesa di un porto sicuro Sono in tutto 850 i migranti in attesa di sbarcare, al largo della Sicilia (Fanpage.it)

La notizia riportata su altre testate

Resta in attesa di una indicazione la tedesca Sea Watch 4 con 312 persone L’approdo previsto in mattinata. (Giornale di Sicilia)

Ma il conto resta aperto: 2 navi di Ong tedesca e una spagnola in pressing per un pos. Ma il conto è ancora aperto. Ora, delle tre navi delle Ong – due tedesche e una spagnola – in pressing sull’Italia perché spalanchi le porte, mentre a Lampedusa continua l’emergenza sbarchi. (Secolo d'Italia)

- ROMA, 22 GIU - Approderà stamani al porto di Messina la nave 'Sea Eye 4' con 476 persone a bordo, dei quali 66 minori, soccorse nei giorni scorsi nel Mediterraneo. (Tiscali Notizie)

Il Ministro ha espresso al Sindaco tutto il suo sostegno alla città di Pozzallo e si è resa disponibile ad intraprendere tutte le iniziative necessarie per affrontare con più tranquillità la stagione estiva (Quotidiano di Ragusa)

Infine, al largo di Pozzallo, c'è la 'Aita Marì con 112 migranti: alcuni sono già a bordo da otto giorni. Approdo stamane a Messina per la Sea Eye 4 con 476 persone a bordo, inclusi 66 minori. (Giornale di Sicilia)

Infine, al largo di Pozzallo, c'è la 'Aita Marì con 112 migranti: alcuni sono già a bordo da otto giorni Attende una indicazione invece la 'Sea Watch 4' con 313 migranti, attualmente a ridosso del Golfo di Gela. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)