Catania, ricoverato entra con lo scooter in ospedale e gli amici lo filmano: tutti denunciati

E per vantarsi del gesto, il video è finito su Tik Tok.

A girarlo alcuni amici del giovane, che sono riusciti a loro volta a entrare indisturbati nell'ospedale da un accesso di servizio non piantonato.

Un paziente ricoverato all'ospedale Garibaldi di Catania è entrato con uno scooter elettrico all'interno della struttura scorrazzando tra i corridoi e nel cortile.

"Un episodio assurdo e inaccettabile - dichiara la direzione strategica dell'azienda ospedaliera Garibaldi -

Gli operatori di sorveglianza in servizio li hanno individuati e sottoposti a controllo. (Giornale di Sicilia)

Su altri giornali

Gli stessi sono poi stati bloccati dal personale di sorveglianza ma ciò non ha impedito che il video venisse pubblicato sui social network La scena è stata ripresa con i cellulari dagli amici, entrati da un varco non controllato. (MeridioNews - Edizione Catania)

Dopo un piccolo percorso tra i viali, nel video si vede il paziente che si dirige verso l'ingresso della Torre C del Presidio Ospedaliero Garibaldi-Nesima di Catania ed entra come se nulla fosse col motorino nell'atrio dove ci sono gli ascensori per raggiungere i reparti . (Fanpage.it)

Tutti i protagonisti della vicenda sono stati denunciati e dovranno rispondere anche per il danno d’immagine creato all’ospedale. I giovani coinvolti nella vicenda sono stati individuati dagli operatori di sorveglianza in servizio e sottoposti a controllo. (CataniaToday)

Inoltre, alcuni ragazzi, amici del giovane ricoverato, che pare siano entrati nel nosocomio da un accesso di servizio non piantonato, avrebbero filmato l’intera scena. È accaduto venerdì scorso a Catania, quando un paziente dell’ospedale Garibaldi ha introdotto all’interno della struttura un motociclo elettrico, scorrazzando tra i corridoi degli ambulatori e nel piazzale interno del presidio. (AMnotizie.it)

Gli operatori di sorveglianza in servizio li hanno tutti individuati e sottoposti a controllo, non senza però proferire frasi inequivocabili di minaccia. (Video - La Stampa)

La ricostruzione dei fatti. Alcuni ragazzi, amici del giovane ricoverato, entrati nel nosocomio da un accesso di servizio non piantonato, hanno filmato l’intera scena, sostenendola con chiari commenti di approvazione e postandola sul social network Tik Tok (Livesicilia.it)